fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gesesa, al via il progetto scuola-lavoro con l’istituto Lucarelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la presentazione ufficiale, avvenuta stamani presso l’I.T.I. G.B. Lucarelli di Benevento si è dato ufficialmente avvio al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro di GESESA per la Scuola.

All’evento hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Gabriella Fedele, la consigliera del CDA di GESESA Alessandra Itro, la Professoressa Maria Dolores Corbo referente per i progetti di Alternanza Scuola Lavoro dell’ITI Lucarelli, il responsabile delle Risorse Umane di GESESA Emilio Porcaro, il Responsabile Assets Esercizi Reti e Impianti Giovanni Tretola e il Tecnico di Conduzione Reti e Impianti Antonio di Rubbo entrambi di GESESA.

Il programma, offre alle classi quarte e quinte dell’istituto Tecnico Industriale l’opportunità di confrontarsi con professionisti sui temi dell’ambiente e dell’uso responsabile delle risorse naturali; per GESESA, l’iniziativa sarà l’occasione per promuovere sul territorio in cui opera, i valori della sostenibilità e far conoscere da vicino il mondo del Servizio Idrico Integrato.

Professionisti ed esperti dell’Azienda, denominati “Maestri di Mestiere”, entreranno nella scuola per aiutare gli studenti a sviluppare quelle competenze necessarie per lavorare nel mondo del Servizio Idrico Integrato.

Inoltre gli studenti saranno stimolati a realizzare progetti innovativi sui temi legati all’ambiente e all’acqua in particolare, volti alla salvaguardia e al benessere della collettività, mediante la valorizzazione e il risparmio delle risorse naturali.

Per l’ITI G.B.Lucarelli, questa collaborazione potrà essere il driver per creare un nuovo indirizzo di studi chiamato “Tecnico del Servizio Idrico Integrato “, un nuovo profilo professionale, che potrà dare nuove possibilità di lavoro alle generazioni future.

Per GESESA, i Maestri di Mestiere saranno: il responsabile degli Assets Reti e Impianti Giovanni Tretola, e il responsabile Conduzione Reti e Impianti Antonio di Rubbo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

redazione 4 settimane fa

Andrea Bocelli scrive all’ITI Lucarelli di Benevento: “L’educazione è il principale seme di un cammino di conoscenza”

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 16 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 3 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 14 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 20 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content