Altri sport
Kart, la ‘Valentino Racing’ protagonista al 13° Trofeo Alboreto

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo weekend si è svolta, sul Circuito Internazionale del Sele, il 13° Trofeo Alboreto. Per tutta la giornata del sabato, a causa dei vari cambiamenti climatici, i piloti della Valentino Racing non si sono espressi al meglio mettendo in grave difficoltà i tecnici che vedevano i propri piloti nelle retrovie.
Ma tutto è cambiato la domenica mattina, dopo un grande lavoro di squadra. Il team sannita, ponendo l’attenzione sulle previsioni meteo, ha realizzato un ottimo assetto per le qualifiche che ha permesso ai piloti di entrare nelle prime 10 posizioni.
Il primo a scendere in pista è stato Vincenzo Scarpetta, nella categoria 125 Rotax Junior, che è riuscito, già da subito, ad agguantare la prima posizione e con grande autorità ha gestito fino alla fine. Il secondo a scendere in pista è stato Antonio Napolitano, nella categoria 125 Iame Junior, che partendo dall’ottava posizione è stato protagonista di una grande rimonta chiudendo in seconda posizione.
Il terzo a scendere in pista è stato Valentino Carofano, che gareggia nella categoria KZ3. Carofano ha un problema alla frizione sulla griglia di partenza, che gli ha fatto perdere molte posizioni, ma nel corso della gara è riuscito a recuperare fino alla quinta posizione.
Il patron della Valentino Racing, Valerio Carofano, ha dichiarato: “Sono molto contento per i risultati ottenuti da questi fantastici piloti, hanno dato il massimo con grande grinta. Peccato per Carofano che era velocissimo in qualifica, mantenendo la pole position fino all’ultimo giro, ma le gare sono fatte così, non vanno sempre come si desidera. Ringrazio tutti i tecnici e la squadra, che hanno saputo fornire un’ottima strategia a questi giovani piloti, che meritano tantissimo”.