Medio Calore
San Leucio del Sannio, a Palazzo Zamparelli arrivano i Cavalieri Crociati

Ascolta la lettura dell'articolo
Palazzo Zamparelli, a San Leucio del Sannio, sarà il ‘quartier generale’ della Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati Malta – Assisi – Serra San Bruno – Terrasanta. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nascenzio Iannace, ha infatti concesso il comodato d’uso gratuito della storica struttura fino al 31 maggio 2018.
Secondo quanto si apprende dalla delibera di giunta, l’edificio sarà adibito a priorato regionale e sannita dell’associazione, che promuove da anni iniziative culturali e sociali, destinate a tutelare le fasce deboli – bambini, ammalati, anziani e indigenti -, a difendere i diritti dell’uomo e a proteggere la personalità umana, con particolare riguardo ai giovani e alla promozione dei loro talenti.
Fino a maggio, dunque, i locali saranno allestiti con arredo in stile d’epoca, oltre alla realizzazione di un percorso culturale denominato “Viaggio nel tempo” con manichini in costume – dai sanniti allo stato pontificio -, con un museo degli attrezzi e dei mestieri sanniti e con l’arredo della sala d’onore delle investiture magistrali.
Nata nel 1992, la Confederation International Knights of Peace Malta–Assisi–Serra SanBruno–Terrasanta è apolitica e apartitica: i suoi obiettivi sono rivolti a diffondere una cultura di pace, di solidarietà e di fratellanza tra i popoli.
Foto: repertorio