Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Furti in abitazioni e spaccio di droga: blitz in Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dieci persone indagate, a vario titolo, per i reati di furto aggravato in abitazione, spaccio di droga, porto ed uso di armi da sparo e favoreggiamento. E’ il bilancio dell’operazione “Pagnalè” dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che, questa mattina, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica.

A finire nel mirino delle forze dell’ordine un gruppo di persone di etnia rom: da qui il nome “Pagnalè” che nella lingua Romanì-Abruzzese significa ‘carabinieri’ o indica la presenza delle forze dell’ordine.

L’inchiesta recepisce le indagini dei militari sanniti che, dal gennaio al novembre 2017, si sono concentrati su diversi episodi avvenuti nella Valle Telesina e nell’Alto Casertano. “Le investigazioni – scrive la Procura – hanno consentito di acquisire indizi di colpevolezza in merito ad 11 casi di furti in abitazione, avvenuti tra le province di Benevento e Caserta nel giro di pochi mesi. Non solo, nel corso dell’indagine è emersa anche un’attività di spaccio organizzata al dettagli di sostanze stupefacenti, con base operativa a Telese Terme.

In un caso è stato accertato anche il furto da una casa di un fucile detenuto illegalmente da alcuni degli indagati.

Inoltre, nel corso dell’indagine, suffragate da attività tecniche, sono state arrestate 5 persone – 4 in flagranza di reato e una in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare -, denunciate a piede libero 12 persone, sequestrati 500 grammi di droga tra coca, hashish e marijuana e recuperata refurtiva costituita da monili in oro, contanti e preziosi.

“Una operazione importante – ha commentato il procuratore Aldo Policastro – che risponde con i fatti alla richiesta di sicurezza che proviene dai cittadini”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Vincenzo Cesare

    14 Feb, 2018 a 16:44

    Bene l operaziobe,ma il guaio che staranno dentro pochissimo per poi ricominciare di nuovo,l unico sistema per non farli ricominciare e la sebtebza immediata come e succeaso a frattamaggiore,la e sicuro che chi e rimasto a terra non lo fara pou mentre gli altri come esvono rocominciano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 2 settimane fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: denunciato 76enne trovato con una pistola “scacciacani”, segnalato 17enne per droga

redazione 3 settimane fa

Carabinieri: ad Apice sanzionata ditta della mensa scolastica, a Benevento contrasto ai parcheggiatori abusivi e spaccio di droga

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 47 minuti fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 51 minuti fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 1 ora fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

redazione 3 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 5 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 6 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 6 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content