Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Furti in abitazioni e spaccio di droga: blitz in Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dieci persone indagate, a vario titolo, per i reati di furto aggravato in abitazione, spaccio di droga, porto ed uso di armi da sparo e favoreggiamento. E’ il bilancio dell’operazione “Pagnalè” dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che, questa mattina, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica.

A finire nel mirino delle forze dell’ordine un gruppo di persone di etnia rom: da qui il nome “Pagnalè” che nella lingua Romanì-Abruzzese significa ‘carabinieri’ o indica la presenza delle forze dell’ordine.

L’inchiesta recepisce le indagini dei militari sanniti che, dal gennaio al novembre 2017, si sono concentrati su diversi episodi avvenuti nella Valle Telesina e nell’Alto Casertano. “Le investigazioni – scrive la Procura – hanno consentito di acquisire indizi di colpevolezza in merito ad 11 casi di furti in abitazione, avvenuti tra le province di Benevento e Caserta nel giro di pochi mesi. Non solo, nel corso dell’indagine è emersa anche un’attività di spaccio organizzata al dettagli di sostanze stupefacenti, con base operativa a Telese Terme.

In un caso è stato accertato anche il furto da una casa di un fucile detenuto illegalmente da alcuni degli indagati.

Inoltre, nel corso dell’indagine, suffragate da attività tecniche, sono state arrestate 5 persone – 4 in flagranza di reato e una in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare -, denunciate a piede libero 12 persone, sequestrati 500 grammi di droga tra coca, hashish e marijuana e recuperata refurtiva costituita da monili in oro, contanti e preziosi.

“Una operazione importante – ha commentato il procuratore Aldo Policastro – che risponde con i fatti alla richiesta di sicurezza che proviene dai cittadini”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Vincenzo Cesare

    14 Feb, 2018 a 16:44

    Bene l operaziobe,ma il guaio che staranno dentro pochissimo per poi ricominciare di nuovo,l unico sistema per non farli ricominciare e la sebtebza immediata come e succeaso a frattamaggiore,la e sicuro che chi e rimasto a terra non lo fara pou mentre gli altri come esvono rocominciano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

redazione 4 settimane fa

Controlli nel Sannio: denunciato 76enne trovato con una pistola “scacciacani”, segnalato 17enne per droga

redazione 4 settimane fa

Carabinieri: ad Apice sanzionata ditta della mensa scolastica, a Benevento contrasto ai parcheggiatori abusivi e spaccio di droga

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content