fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PANTANO, DISAGI A CAUSA DEL MALTEMPO
Ancora disagi e allagamenti nel Sannio a causa del maltempo. In città la criticità maggiore si è registrata a contrada Pantano dove il sottopasso della zona si è nuovamente allagato. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, con una pompa idrovora, stanno cercando di liberare l’arteria. Succesivamente, però, il sottopassaggio è tornato ad allagarsi e una Fiat 600, con due anziane a bordo, è rimasta bloccata nell’acqua. Tanta la preoccupazione per le occupanti della utilitaria, che sono salite sul tetto dell’auto, soccorse da un giovane residente. Immediato anche l’intervento dei vigili del fuoco di Benevento, che hanno messo in salvo le due sfortunate utilizzando una scala.

ELEZIONI, LEU PRESENTA I CANDIDATI SANNITI
“Noi abbiamo un obiettivo: riunificare una base sociale che non ha più rappresentanti”. La sfida è di quelle importanti e a raccoglierla nel Sannio sono i candidati di “Liberi e Uguali” che nel pomeriggio di ieri si sono presentati agli elettori nel corso di una conferenza stampa nella sede di Piazza Colonna. Angelo De Marco, Alessandra Limata, Amerigo Ciervo, Gianluca Serafini e Laura Racchi. Questi i nomi scelti dal partito di Pietro Grasso. Vertenze, lavorative e territoriali, temi sociali, ambientali ed economici sono i punti di forza di un programma elettorale che si apre alla sinistra e punta ad essere una alternativa alle politiche neoliberiste e populiste.

ELEZIONI, ABBATE INAUGURA IL COMITATO ELETTORALE
“Si vince o si perde tutti insieme”: è la sintesi del percorso verso le elezioni del 4 marzo prossimo che ha intrapreso ufficialmente la candidata del Pd e della coalizione di centro sinistra al Senato nel collegio uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere, Giulia Abbate, inaugurando il proprio comitato elettorale in via Giustiniani, a Benevento. Quella di Abbate vuole essere una corsa che, se da un lato è sterminata dal punto di vista geografico per via della legge elettorale, dall’altro ambisce a riportare l’unità nel Pd.

SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE DUE PERSONE
Spaccio di sostanze stupefacenti. Per questa ragione due beneventani di 64 e 47 anni sono finiti agli arresti domiciliari. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Benevento, è stato eseguito dalle Fiamme Gialle sannite all’esito delle indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica del capoluogo sannita. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto anche il sequestro preventivo dei beni mobili e immobili, tra i quali 5 appartamenti e due auto, per un valore totale di oltre 500mila euro, nonché dei rapporti bancari intestati e cointestati ai due arrestati, ritenendo evidente la sproporzione tra il valore dei beni posseduti e i redditi dichiarati.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10.30 presso la biblioteca provinciale la conferenza stampa di presentazione dei candidati alle elezioni politiche di Civica Popolare. “Presenteremo la nostra squadra e la nostra proposta politica – spiega il comitato di Civica Popolare – un progetto ambizioso che combina esperienza, competenza, rinnovamento e che ha come fulcro il territorio”. Alle ore 15 presso il Complesso San Vittorino a Benevento ci sarà il secondo appuntamento de “Il Credito Amico” ciclo di incontri volti a creare un rapporto ed un dialogo sempre più stringente tra mondo imprenditoriale e sistema creditizio. L’iniziativa è organizzata da Confindustria Benevento in collaborazione con il Cerved, primo operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Tra i relatori il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 33 minuti fa

Lions Club donano tavole tattili in braille al Museo Arcos per rendere accessibile il percorso dedicato alla sezione egizia

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 5 ore fa

Parco del Matese, Errico (FI): “Norme superate e cinghiali fuori controllo”

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 8 ore fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

redazione 11 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content