fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OSPEDALE “RUMMO”, PAURA PER UN INCENDIO
Paura la scorsa notte all’ospedale Rummo di Benevento per un incendio scoppiato all’interno del padiglione di Emergenza. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 3:30 il fuoco si è sviluppato tra il terzo e il quarto piano: il rogo ha interessato due locali adibiti a deposito, in un’ala dove sono in corso lavori di ristrutturazione. A bruciare è stato del materiale accatastato all’interno del cantiere. Terminati gli interventi e messo in sicurezza il padiglione procedono gli accertamenti. I vigili del fuoco, gli agenti della Squadra mobile e quelli della Scientifica della Questura di Benevento sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Le indagini non lasciano dubbi sulla natura dolosa del rogo. Restano da capire le motivazioni di un gesto che poteva avere conseguenze ben più gravi. L’intervento dei pompieri, infatti, ha scongiurato danni al reparto di Cardiologia ed evitato l’evacuazione dei malati allettati.

PROGETTAVANO COLPI IN APPARTAMENTO: 2 DENUNCE
Erano intenzionati probabilmente a svaligiare abitazioni, i due cittadini romeni fermati da una pattuglia della Squadra Volante, all’ingresso di Benevento. I due, entrambi pregiudicati, a bordo di un’autovettura con targa polacca con all’interno arnesi atti allo scasso, guanti e cappelli in lana destinati al travisamento, si stavano aggirando con fare sospetto tra le abitazioni, quando sono stati bloccati. Accompagnati in Questura, sono stati denunciati.

RANDAGISMO, PRONTO IL BANDO DEL COMUNE
Il Comune di Benevento interviene per garantire l’accudimento e la custodia dei cani randagi. Lo fa pubblicando un bando, dal valore di quasi 750mila euro, con il quale ha deciso di affidare i servizi di trasporto, custodia e mantenimento degli animali. Il bando di gara e il capitolato speciale d’appalto sono stati pubblicati sull’albo pretorio dell’Ente di via Annunziata. Si tratta di un affidamento della durata di 3 anni – dal 1 marzo 2018 al 28 febbraio 2021 – che consentirà a Palazzo Mosti di adempiere alle funzioni di trasporto e ricovero dei cani randagi mediante strutture private regolarmente riconosciute e in possesso di tutti i requisiti strutturali e sanitari ed amministrativi.

VOLEVO ESSERE IMBRIANI: LA SOLIDARIETÀ DOPO IL FILM
La storia di Carmelo Imbriani arriva al cinema. Il prossimo 15 febbraio, quinto anniversario della scomparsa del capitano e allenatore sannita, il “Multisala Gaveli” di Benevento ospiterà l’anteprima del documentario  “Volevo essere Imbriani”, prodotto da Hitch2 con la regia Umberto Rinaldi. Ntr24 ha incontrato il regista per presentare il docufilm che unisce al ricordo di Carmelo. Come già anticipato dalla produzione, il costo del biglietto sarà completamente devoluto in beneficienza per realizzare dei progetti benefici. Una parte andrà alla Fondazione “Daniele Chianelli” di Perugia, mentre un’altra parte dell’incasso sarà investita per la realizzazione di un campo da calcio per i bambini africani.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 09:30 è stata convocata una conferenza stampa presso la segreteria politica dell’On. Nunzia De Girolamo, in via Torre della Catena, 150 a Benevento. Parteciperanno: Nunzia De Girolamo, deputata di Forza Italia, candidata alla Camera dei Deputati, Claudio Lotito e Sandra Lonardo, candidati al Senato nella lista di Forza Italia, Fernando Errico candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Benevento. Alle ore 15, invece, sarà la volta di Liberi e Uguali che presso la sede di piazza Colonna presenterà i candidati sanniti. Alle ore 16, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, “Un Amore di Città”, in occasione della Festa di San Valentino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 23 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 57 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 1 ora fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content