FORMAT
Wg flash 24 del 3 febbraio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PIAZZA IV NOVEMBRE, IN ARRIVO NOVITA’
Novità in arrivo per l’area pedonale di piazza IV Novembre, a Benevento. Dopo gli incontri avuti lo scorso anno con i commercianti della zona, il Comune stra programmando un intervento per modificare il tratto a ridosso del monumento ai Caduti La richiesta degli esercenti riguardava, infatti, l’allargamento della sede stradale e una riqualificazione della piazza. Istanze che nel febbraio del 2017 furono riferite direttamente all’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone. “E’ in fase di definizione – ha detto l’esponente della giunta Mastella – un progetto per tentare di soddisfare i cittadini e al tempo stesso migliorare la viabilità”.
FORTORE, DALLA ROCCA 800MILA EURO PER LE STRADE
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha devoluto la somma di circa 864mila euro derivante da economie di gestione per interventi su nove strade provinciali nell’area del Fortore. La delibera, adottata d’intesa con i consiglieri provinciali delegati alle Infrastrutture, Giuseppe Di Cerbo, e al Bilancio, Giuseppe Ruggiero, sblocca un “empasse” di natura contabile ed amministrativa e consente di immettere denaro fresco sul territorio, in particolare in una delle zone più martoriate del Sannio.
SAN VALENTINO, LA CARITAS SCRIVE AI FIDANZATI
“Per questo ho pensato di scrivervi, per farvi una proposta, forse ingenua, a prima vista, insignificante, insensata, fuori dal tempo, ma se accolta e attuata, diventa: forte, trasformante, dirompente, provocatoria. Perché, invece di spendere il denaro in cene o regali per la persona che amate, non lo usate per compiere un atto di generosità concreta verso chi non riesce a superare la terza settimana del mese o non può permettersi di comprare le medicine necessarie per sopravvivere. Sarebbe stupendo! Pensateci”. Così in una lettera inviata alle coppie sannite Don Nicola De Blasio, vicario episcopale della Carità, per chiedere di sostenere le persone in difficoltà anche nel giorno di San Valentino.
CALCIO, L’AUGURIO DI LOTITO AL BENEVENTO
“Ho un ottimo rapporto con il presidente Vigorito, al quale ho messo a disposizione alcuni giocatori che mi sono stati richiesti. C’è un clima di collaborazione. Vigorito è un presidente solido che non elemosina investimenti e che ha fatto investimenti. Purtroppo il calcio è fatto di episodi, mi auguro che nel girone di ritorno possa far valere tutti gli investimenti fatti”. Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a margine della visita a Benevento nel comitato elettorale della candidata di Forza Italia, Sandra Mastella.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il M5S alle ore 16 presenta i candidati sanniti per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. A Palazzo Paolo V saranno presenti i quattro attivisti, i portavoce al Comune di Benevento e il consigliere regionale, Valeria Ciarambino. Sempre alle 16, presso la mediateca della Spina Verde, al Rione Libertà ci sarà la presentazione dei candidati di “Potere al Popolo – Sannio”. Alle 18:30, invece, il tecnico del Benevento Calcio, Roberto De Zerbi, incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa prima del derby campano contro il Napoli.