fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, ok a tre progetti di adeguamento sismico su istituti scolastici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua incessante l’opera dell’amministrazione Valentino relativamente alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Con delibera n.13/2018 la Giunta Comunale di palazzo San Francesco ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio scolastico di Bagnoli per l’importo di € 427.294,92.

L’opera sarà finanziata mediante richiesta di contributi per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, di cui all’ avviso pubblico del 16 agosto 2017 per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale(FESR)2014-2020. Programma Operativo Nazionale(PON) “Per la Scuola– competenze e ambienti per l’apprendimento”.

Ancora in tema di edilizia scolastica, con atto di giunta n.21 del 18 gennaio scorso si è provveduto ad approvare il progetto esecutivo redatto dall’area tecnica comunale relativo all’intervento denominato FSE-FESR-PON2014-2020.Obiettivospecifico 10.7 – Azione10.7.1- avviso MIUR del 16.08.17 – Lavori di messa in sicurezza sismica ed impiantistica, efficientamento energetico, riqualificazione e potenziamento delle aree interne ed esterne, superamento delle barriere architettoniche della scuola materna ed elementare “Tuoro Scigliato” dell’importo complessivo di Euro 800.000,00.

Sempre per la scuola di Tuoro Scigliato la giunta comunale con atto n.29/17 ha provveduto alla presa d’atto della determina del Responsabile area tecnica n. 209/2017 con la quale sono stati approvati gli atti di contabilità finale ed il certificato di regolare esecuzione relativi all’intervento denominato Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici (L. n. 289/2002) – “Lavori di messa in sicurezza della scuola elementare e materna Tuoro Scigliato” dell’importo complessivo di Euro 89.000 circa.

Infine con delibera di giunta n.14/2018 è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento della copertura del salone centrale, di miglioramento sismico della parte in muratura e rifacimento del campo di calcio a 5 dell’edificio scolastico di Faggiano dell’importo complessivo di Euro 346.206,58 FSE – FESR-PON 2014-2020.Obiettivo specifico 10.7 Azione10.7.1 – Avviso MIUR del 16.08.17-

“L’edilizia scolastica – ha dichiarato l’assessore al Lavori Pubblici Valerio Viscusi –  è da sempre una priorità di governo per questa amministrazione. Abbiamo attuato importanti interventi che stanno gradualmente interessando l’intera rete degli Istituti territoriali, sia sotto l’aspetto dell’adeguamento sismico delle strutture che dell’ammodernamento dell’impiantistica. Continuiamo a non perdere opportunità ed intercettare risorse per garantire la sicurezza ma anche la qualità complessiva degli spazi e dei servizi delle nostre scuole”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

redazione 1 anno fa

Ceppaloni, green e inclusione sociale: fondi e progetti in arrivo

redazione 1 anno fa

Azienda Speciale Consortile B02, riunita la Commissione per le modifiche statutarie

redazione 1 anno fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 6 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 7 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 7 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 10 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 12 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 12 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content