Calcio
Calciomercato, in porta arriva Puggioni. Belec passa alla Sampdoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Il portiere Christian Puggioni lascia la Sampdoria dopo due stagioni e mezza e passa al Benevento a titolo definitivo. In blucerchiato arriva in prestito dai campani il portiere sloveno Vid Belec. Offerta irrinunciabile per Puggioni, nato a Genova e grandissimo tifoso doriano, che firmerà con il club campano un contratto fino a giugno 2020 e guadagnerà circa 500 mila euro netti a stagione.
Puggioni, cresciuto nel settore giovanile blucerchiato, era tornato nel 2015 come terzo portiere prima di guadagnare posizioni nella gerarchia nei portieri collezionando tra l’anno scorso e questa stagione trenta presenze a causa degli infortuni di Emiliano Viviano.
“Ora mi aspetta una grande sfida nella quale metterò tutto il mio impegno”. Così il calciatore in una diretta sul suo profilo Instagram per salutare tutti i tifosi doriani. “Chi mi conosce – ha aggiunto – sa che metto anima e corpo in quello che faccio”. In riferimento al Benevento Calcio ha poi aggiunto: “Il presidente ha fatto un grande investimento su Christian uomo e giocatore e darò il massimo”.