fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Provincia Sicura”, controlli in Valle Caudina. Dugenta, foglio di via per pregiudicato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Servizi straordinari di controllo del territorio sono stati effettuati nella serata di ieri ad Airola e Montesarchio dalla Polizia di Stato di Benevento.

L’attività di monitoraggio disposta dal questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, è stata finalizzata a prevenire e contrastare i reati predatori, a verificare l’osservanza delle prescrizioni previste dalle licenze e autorizzazioni a cui sono assoggettati alcuni esercizi pubblici, a controllare le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, nonché accertare eventuali violazioni al Codice della Strada.

Ad essere impiegati sono stati uomini della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, della Divisione Anticrimine e personale della Polizia Municipale dei Comuni interessati.

Sono stati effettuati due posti di blocco con il controllo delle principali vie di accesso ai due comuni caudini che hanno permesso di controllare 30 autoveicoli, di identificare 56 persone di cui 4 con precedenti penali, di controllare 7 persone detenute agli arresti domiciliari e una persona sottoposta alla misura della sorveglianza speciale. Controllati, inoltre, 6 esercizi pubblici ed un circolo privato.

I servizi sono stati prevalentemente improntati alla verifica delle previste autorizzazioni di Polizia nei confronti di esercizi pubblici nonché al monitoraggio e all’identificazione di soggetti capaci di turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Inoltre, nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio posti in essere nel comune di Dugenta, al fine di contrastare il perpetrarsi di reati predatori, ha proceduto al fermo e controllo di un autocarro, condotto da un pluripregiudicato napoletano, il quale in atteggiamento sospetto, si aggirava in via Nazionale tra le abitazioni presenti in zona. Non riuscendo a motivare la sua presenza nel territorio sannita, alla luce anche dei recenti episodi di furto in abitazione, è stato proposto a carico dell’uomo il divieto di ritorno nel comune di Dugenta per un periodo di 3 anni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Prosegue il progetto di unificazione amministrativa della Valle Caudina

redazione 2 settimane fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 settimane fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 3 settimane fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Infrastrutture, il sottosegretario Ferrante nel Sannio. Rubano: ‘Dal Governo attenzione e presenza’

redazione 16 minuti fa

Ente Geopaleontologico di Pietraroja, la Provincia designa Carofano e De Filippo nell’Assemblea del Consorzio

redazione 22 minuti fa

Benevento, il Sunia: “Applicato il nuovo regolamento sugli affitti ERP, ma restano oneri condominiali sproporzionati”

redazione 43 minuti fa

Benevento, lavori alla rete elettrica e interventi con autogru: divieti di sosta e chiusure temporanee in alcuni tratti della città

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Ente Geopaleontologico di Pietraroja, la Provincia designa Carofano e De Filippo nell’Assemblea del Consorzio

redazione 43 minuti fa

Benevento, lavori alla rete elettrica e interventi con autogru: divieti di sosta e chiusure temporanee in alcuni tratti della città

redazione 1 ora fa

Pioggia e forti raffiche di vento, venerdì a Benevento scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Minacce e aggressioni a una coppia: divieto di avvicinamento per un 48enne di San Salvatore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content