Associazioni
Medici: FNOMCeO, il presidente Ianniello eletto nel Collegio dei Revisori dei Conti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, è stato eletto, quale membro del Collegio dei Revisori dei Conti, per il triennio 2018/2020 nel Comitato Centrale della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri).
“La vittoria, quasi plebiscitaria, della squadra che fa riferimento a Filippo Anelli, eletto alla guida della FNOMCeO – commenta il presidente Ianniello – sigilla uno scenario di unità di tutte le componenti della professione.
Un mandato così forte carica di grandi responsabilità il nuovo Comitato Centrale ed esige un netto cambio di passo anche nei rapporti istituzionali.
Le criticità da affrontare sono molte e vanno dalla questione dei giovani medici al ruolo degli Ordini, anche in relazione ai decreti attuativi che devono completare la legge Lorenzin, fino al rapporto con le altre professioni sanitarie sia in ospedale che sul territorio.
Dobbiamo puntare ad una rinnovata autorevolezza sociale della nostra Professione, sempre con l’obiettivo della tutela della salute dei cittadini.
È una sfida – ha concluso Ianniello – che richiederà impegno e dedizione ma che accettiamo con entusiasmo”.
Intanto il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci in un suo messaggio si è complimentato con Giovanni Ianniello: “La prima elezione ad una carica nazionale del Presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento Giovanni Ianniello” – ha dichiarato Ricci – “costituisce motivo di orgoglio per ogni sannita e, dunque, a titolo personale e a nome della Provincia tutta esprimo il più vivo compiacimento per il riconoscimento che premia una persona quale Ianniello, di elevato spessore e capacità, e, nello stesso tempo, una categoria professionale che storicamente, in questo Sannio, ha espresso nomi di statura e di prestigio straordinari”.
Ricci ha così concluso il suo messaggio: “Auguro al Presidente Ianniello buon lavoro nella convinzione che egli saprà far valere le sue qualità professionali ed umane nell’espletamento di un mandato di così rilevante responsabilità”.