Generica
Apollosa in fermento per il Carnevale: i carri sfileranno l’11 e il 13 febbraio

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è fermento ad Apollosa per la preparazione della sesta edizione del Carnevale Apollosano, organizzato dal comitato costituito all’uopo di concerto con l’amministrazione comunale e tutte le associazioni del territorio.
Diverse le novità: quest’anno i carri sfileranno solo ad Apollosa sia domenica 11 che martedì 13 febbraio. Dunque nessuna sfilata a Benevento il martedì grasso dove negli anni scorsi i carri apollosani avevano invaso la città e rallegrato il pubblico. L’idea è quella di portare il pubblico ad Apollosa per vedere i carri per poi intrattenersi nel paesino per l’intera serata.
Domenica 11 febbraio i carri, che al momento sono già otto, sfileranno per l’intero territorio comunale, con partenza dalla Frazione San Giovanni di Apollosa, passando per Cancellonica, per poi alle 17 entrare ad uno ad uno da Piazza Saponaro, essere presentato e posizionarsi.
Dopo che tutti i carri saranno posizionati lungo via Mazzoni Curti tra le due piazze principali, inizierà la festa: artisti di strada, scuole di ballo, musica ed ovviamente momenti gastronomici. Martedì 13 febbraio nuova sfilata dei carri, stavolta solo per le vie del centro. Dopo che i carri saranno fermi, sempre tra le due piazze principali del paese, inizierà la sfilata dei ‘Truocioli’ momento sempre atteso dai bambini, ma anche dai più grandi.
La manifestazione proseguirà ancora con balli, musica e cibo. Intanto si lavora ad altri dettagli per rendere la manifestazione attrattiva per l’intera provincia, che sicuramente risponderà numerosa per vedere i carri allegorici di Apollosa che negli scorsi anni hanno lasciato il segno.