fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, raffiche di vento e pioggia: alberi caduti in strada e danni

A causa delle fortissime folate e per motivi precauzionali è stata disposta la chiusura al pubblico del giardino della Rocca dei Rettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Disagi e danni a causa delle forti raffiche di vento che, dalla serata di ieri, stanno colpendo il Sannio. Decine le segnalazioni arrivate al Comando dei Vigili del Fuoco, impegnato da ore a risolvere con i vari distaccamenti diverse situazioni di disagio sull’intero territorio.

Alberi sradicati, lamiere e insegne divelte dal maltempo e pali della Telecom abbattuti sono solo alcuni degli interventi sui quali sono impegnati i caschi rossi.

albero_saragatIn città, i pompieri al lavoro in via Saragat a causa di un albero caduto sulla facciata di un edificio all’interno di un parco residenziale. In via Torre della Catena è stato un cartellone pubblicitario ad essere stato divelto dalle raffiche. La struttura si è scontrata con un edificio. Stesso episodio, nella mattina, alla rotonda dei Pentri dove la Municipale ha chiuso la strada a causa di un cartellone pubblicitario pericolante. Poco dopo la chiusura, il tabellone è volato lungo la carreggiata. Dopo la rimozione la strada è stata riaperta.

albero_via_delle_puglieIn via delle Puglie, invece, il forte vento ha spezzato un grosso ramo facendolo volare lungo la strada e creando disagi alla circolazione all’altezza dell’incrocio con via Avellino.

Traffico rallentato e disagi anche lungo viale Aldo Moro, al quartiere Pacevecchia, a causa di alcuni rami che ostruivano la normale circolazione. Vigili del fuoco al lavoro anche in contrada San Vito, nei pressi del centro commerciale “Buonvento”, dove un albero si è spezzato cadendo lungo la strada di accesso ad una abitazione. Sul posto anche gli agenti della Municipale. A Pantano, infine, il forte vento a sradicato alcuni pali della Telecom.

“Mi preme esprimere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai Vigili Urbani, a tutte le Forze di Polizia e ai volontari di Protezione Civile – scrive il sindaco Mastella – che, nella giornata di oggi, sono intervenuti in città per il maltempo. La loro prontezza operativa ha permesso di sgomberare tempestivamente le strade dagli alberi caduti a causa del forte vento. Invito comunque i cittadini – conclude Mastella – a non sostare con le autovetture nei pressi delle zone alberate e ad evitare di camminare sotto i tetti o cornicioni pericolanti a causa del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche”.

A causa delle fortissime folate di vento e per motivi precauzionali è stata disposta, fino a nuovo ordine, la chiusura al pubblico del giardino della Rocca dei Rettori.

In tale giardino, posto alla sommità della collina che domina il capoluogo, sono infatti a dimora numerosi alberi di alto fusto le cui chiome, squassate dalle incessanti raffiche di vento, costituiscono un potenziale pericolo.

“Per tali ragioni – scrive la Provincia – si è deciso per la chiusura dell’ampio spazio verde: di conseguenza, l’accesso per il pubblico agli Uffici dell’Ente Provincia è assicurata dallo scalone che affaccia sulla rampa, che, affacciando su Via Annunziata, è meglio riparata dal vento”.

Problemi anche in provincia. Lungo la statale Appia, un albero è caduto nel territorio di Arpaia bloccando la circolazione lungo la trafficata arteria.

Uno scenario previsto dalla Protezione civile della Regione Campania che nella serata di ieri aveva diramato un avviso di allerta meteo per vento a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. In particolare, sulla Campania stanno spirando venti forti occidentali con temporanee forti raffiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 4 settimane fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 4 settimane fa

Maltempo nel Sannio: temporali e raffiche di vento. Grandinata a Cusano Mutri

redazione 2 mesi fa

Campania, maltempo fino a martedì sera. Ma nel Sannio precipitazioni in attenuazione

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Vecchioni chiude il Festival Filosofico del Sannio: mercoledì il cantautore a Benevento

redazione 2 ore fa

Fortore, week end di controlli sulle strade: veicoli sequestrati, sanzioni e ritiro di patente

redazione 2 ore fa

Forchia, Anna Crisci aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Vecchioni chiude il Festival Filosofico del Sannio: mercoledì il cantautore a Benevento

redazione 2 ore fa

Fortore, week end di controlli sulle strade: veicoli sequestrati, sanzioni e ritiro di patente

Marco Staglianò 4 ore fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content