Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lutto al Comune di Benevento per la scomparsa del dirigente Emilio Porcaro

Il cordoglio della Uil: "Lascia un grande vuoto al comune di Benevento"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lutto al Comune di Benevento per la scomparsa prematura di Emilio Porcaro, 49 anni, già dirigente del Settore Finanze a Palazzo Mosti.

Le esequie muoveranno oggi, lunedì 15 gennaio, alle 15.30, dalla casa del defunto in via Nicola da Monteforte, 6 per poi giungere alla chiesa di Santa Sofia dove sarà celebrato il rito funebre. La salma proseguirà poi per il cimitero di San Giovanni di Ceppaloni dove sarà tumulata.

Porcaro – laureato in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli e con un master in programmazione del bilancio, contabilità e controllo di gestione – in passato si era anche occupato della gestione del dissesto finanziario al Comune di Apice, aveva collaborato come responsabile del servizio finanziario e tributi al Comune di Arpaise e nella gestione adempimenti contabili a Vitulano, oltre a diverse mansioni settoriali in vari comuni sanniti e partenopei.

Nella giornata di ieri, attraverso la pagina facebook, il sindaco Mastella aveva espresso il proprio cordoglio:”Abbiamo perso oggi – ha scritto – una preziosa risorsa del Comune, un collaboratore serio, diligente. La vita con lui non è stata benevola”.

I COMMENTI – Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, appresa la triste notizia della morte del dr. Emilio Porcaro, già dirigente del Settore risorse finanziarie del comune di Benevento, esprime vivo cordoglio e profonda commozione.

“Emilio Porcaro– afferma Bosco – è stato prima di tutto un grande amico, sin dai tempi in cui prestava servizio presso il comune di Arpaise. Ben presto egli sarebbe diventato un esperto assoluto del bilancio degli enti locali e della sua pratica implementazione e attuazione. Proprio presso il comune di Arpaise lavorava la sua dolce metà, Rosaria Bibbò, anche lei scomparsa prematuramente, appena tre anni fa, a causa di un male che non perdona.

Emilio Porcaro – aggiunge Bosco – lascia un grande vuoto al comune di Benevento e presso la sua famiglia, poiché persona corretta, amata e dai sentimenti nobili. Noi della Uil continueremo ad amarlo per sempre, anche se un senso di grande scoramento si è impadronito delle nostre menti. Ora – conclude Bosco – hai raggiunto in Cielo la Tua amata Rosaria, ma lo sconforto per la Tua prematura dipartita non sarà facile digerirlo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 1 settimana fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

redazione 1 settimana fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Primo piano

Gianrocco Rossetti 6 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content