fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lutto al Comune di Benevento per la scomparsa del dirigente Emilio Porcaro

Il cordoglio della Uil: "Lascia un grande vuoto al comune di Benevento"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lutto al Comune di Benevento per la scomparsa prematura di Emilio Porcaro, 49 anni, già dirigente del Settore Finanze a Palazzo Mosti.

Le esequie muoveranno oggi, lunedì 15 gennaio, alle 15.30, dalla casa del defunto in via Nicola da Monteforte, 6 per poi giungere alla chiesa di Santa Sofia dove sarà celebrato il rito funebre. La salma proseguirà poi per il cimitero di San Giovanni di Ceppaloni dove sarà tumulata.

Porcaro – laureato in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli e con un master in programmazione del bilancio, contabilità e controllo di gestione – in passato si era anche occupato della gestione del dissesto finanziario al Comune di Apice, aveva collaborato come responsabile del servizio finanziario e tributi al Comune di Arpaise e nella gestione adempimenti contabili a Vitulano, oltre a diverse mansioni settoriali in vari comuni sanniti e partenopei.

Nella giornata di ieri, attraverso la pagina facebook, il sindaco Mastella aveva espresso il proprio cordoglio:”Abbiamo perso oggi – ha scritto – una preziosa risorsa del Comune, un collaboratore serio, diligente. La vita con lui non è stata benevola”.

I COMMENTI – Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, appresa la triste notizia della morte del dr. Emilio Porcaro, già dirigente del Settore risorse finanziarie del comune di Benevento, esprime vivo cordoglio e profonda commozione.

“Emilio Porcaro– afferma Bosco – è stato prima di tutto un grande amico, sin dai tempi in cui prestava servizio presso il comune di Arpaise. Ben presto egli sarebbe diventato un esperto assoluto del bilancio degli enti locali e della sua pratica implementazione e attuazione. Proprio presso il comune di Arpaise lavorava la sua dolce metà, Rosaria Bibbò, anche lei scomparsa prematuramente, appena tre anni fa, a causa di un male che non perdona.

Emilio Porcaro – aggiunge Bosco – lascia un grande vuoto al comune di Benevento e presso la sua famiglia, poiché persona corretta, amata e dai sentimenti nobili. Noi della Uil continueremo ad amarlo per sempre, anche se un senso di grande scoramento si è impadronito delle nostre menti. Ora – conclude Bosco – hai raggiunto in Cielo la Tua amata Rosaria, ma lo sconforto per la Tua prematura dipartita non sarà facile digerirlo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 18 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content