Calcio
Benevento, quasi fatta per Djuricic! Seguiti anche Crecco, Di Gennaro e Mauricio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è ad un passo dal quinto colpo. La mezzapunta serba Filip Djuricic della Sampdoria è vicinissima a vestire il giallorosso. L’affare con i blucerchiati è ormai agli sgoccioli.
Il presidente Vigorito ha incamerato il sì del giocatore (aveva da tempo quello del club genovese) e ora si stanno limando gli ultimi dettagli per chiudere quello che sarebbe un innesto di grandissima qualità. il giocatore, che è a scadenza di contratto, era infatti seguito con insistenza dai croati della Stella Rossa, oltre che da Crotone, Verona e Spal. Il Benevento ha sbaragliato la concorrenza e piazzato il colpo ad effetto regalando a De Zerbi un nuovo rinforzo per il reparto avanzato.
A questo punto la pista Bongonda potrebbe essere abbandonata definitivamente, anche a causa dei capricci del belga in uscita dal Trabzonspor ma di proprietà degli spagnoli del Celta Vigo.
Sempre in entrata non vengono scartate le ipotesi Crecco e Di Gennaro, rispettivamente per la fascia sinistra e per il playmaker da alternare a Nicolas Viola. Con la Lazio si tratta per loro e per il difensore centrale Mauricio, anche se i rapporti Vigorito-Lotito, dopo la scelta del Benevento di non appoggiare il patron biancoceleste nella corsa alla presidenza della Lega, si sono raffreddati parecchio.
Per la porta tutto in standby: la società non cerca un portiere tanto per prenderlo ma si muoverà solo nel caso si tratti di un estremo difensore di grande affidabilità ed esperienza. Qualche difficoltà di troppo, causa intoppi di vario genere, per arrivare ai profili individuati: Skorupsky e Marchetti, come pure Sepe e Storari.
Sul fronte partenze si muove più di qualcosa: dopo Armenteros che torna in Olanda (prestito all’Utrecht), e i vari Chibsah e Gravillon già al lavoro con Frosinone e Pescara, c’è Melara che può andare alla Ternana (è l’alternativa a Statella del Cosenza), ma lo vuole anche il Matera di Auteri dove ritroverebbe Mattera e De Falco, due protagonisti della promozione dalla Lega Pro alla B.
Il Lecce ha proposto a Mamadoue Yayé Kanouté un contratto di un anno e mezzo. Lazaar resta in giallorosso, come Parigini e Lombardi. Pressing del Bologna, prossimo avversario, su D’Alessandro, dichiarato incedibile. Si è arenata la trattativa tra Inter e Palermo per Puscas: dopo Moreo dal Venezia i rosanero non dovrebbero fare più operazioni in attacco.