fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIONE LIBERTA’, SCOPERTO PETARDO INESPLOSO
Momenti di apprensione, ieri pomeriggio, in via Napoli al Rione Libertà di Benevento. Alcuni cittadini, infatti, hanno scoperto un potente petardo inesploso, all’interno di una aiuola che costeggia la trafficata arteria. Immediatamente, i residenti hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale del capoluogo che hanno provveduto a transennare l’area e metterla in sicurezza. Al lavoro anche gli agenti della Questura e della Municipale. In via Napoli anche gli artificieri della Polizia che, intorno alle 16, hanno rimosso il petardo e riaperto il giardino del Rione Libertà.

VILLA COMUNALE, SI PUNTA ALLA VALORIZZAZIONE
Sono 58 gli alberi della Villa Comunale che il Comune di Benevento sta tagliando o potando. La decisione, presa in seguito ad una relazione tecnica e in accordo con la Soprintendenza, è legata alla sicurezza dei cittadini che utilizzano il parco. Molti degli arbusti, infatti, rappresentavano un potenziale pericolo per l’incolumità delle persone. Il progetto di Palazzo Mosti, però, non riguarda solo la riduzione dei rischi, ma anche la valorizzazione del giardino storico del viale degli Atlantici. I lavori di potatura potrebbero trasformarsi anche in una operazione culturale con la realizzazione di statue in legno create dal tronchi che sono stati tagliati. Alcuni degli arbusti del parco sono stati lasciati nelle aiuole per permettere l’intervento di giovani artisti.

L’UNISANNIO ACCOGLIE GLI STUDENTI DEL MIT
L’Università degli studi del Sannio ha dato il benvenuto ai 5 studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT) che saranno ospiti dell’ateneo sannita per il prossimo mese. I laureandi, infatti, svolgeranno un tirocinio presso i dipartimenti Unisannio grazie ad un programma di accoglienza sottoscritto dall’università americana di Cambridge con quella sannita. “Un risultato importante per il nostro ateneo – ha concluso il rettore de Rossi -. Il nostro Piano strategico prevede l’implementazione di collaborazioni con università ed enti stranieri per fornire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita e conoscenza”.

BENEVENTO, E’ TEMPO DI MERCATO
Continua l’offensiva di Oreste Vigorito per portare alla corte di De Zerbi i rinforzi necessari. Assalto alla Lazio per il centrocampista Davide Di Gennaro, che rappresenta una valida alternativa al riconfermato Viola in cabina di regia. In difesa in caso di squalifica di Lucioni il prossimo 16 gennaio l’obiettivo dichiarato è Lorenzo Tonelli del Napoli. Domani incontro per Djuricic della Samp, seguito anche da Spal e Crotone. Tutto fatto per Cheick Diabaté. L’attaccante maliano arriva dall’Osmanlispor in prestito oneroso per 200mila euro con diritto di riscatto libero. Nella giornata di è previsto il suo arrivo in città per le visite mediche.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” ospiterà, alle ore 16, nella splendida cornice del Teatro San Vittorino a Benevento, la presentazione del libro “I Robot e noi” (Il Mulino, 2017) di Maria Chiara Carrozza, professore di Biorobotica alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, già ministro dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università. A Palazzo Paolo V prosegue, fino all’11 febbraio, la manifestazione “StregArti. Premio Arco di Traiano”, organizzata dalla Pro Loco Samnium di Benevento e dal Comune capoluogo. Si registrano già tanti visitatori per la rassegna internazionale d’arte moderna che anche per questo week end offre un calendario ricco di spunti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content