fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Istituto agrario “Vetrone”, incontro con la FIR per ampliamento e adeguamento delle strutture sportive

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto i rappresentanti della Federazione Italiana Rugby in merito al progetto di ampliamento ed adeguamento delle strutture sportive dell’Istituto per l’Agricoltura “Mario Vetrone” in contrada Piano Cappelle di Benevento, uno dei più importanti Istituti della Secondaria superiore sannita.

Erano presenti: per la FIR, il Vice Presidente Salvatore Perugini, il Direttore Commerciale Carlo Checchinato e l’ex allenatore della Nazionale Gino Donatiello, tutti e tre tra i più importanti rugbisti del Paese; per la Provincia, oltre al Presidente, il Consigliere provinciale delegato Giuseppe Di Cerbo, il Segretario generale Franco Nardone e il responsabile del patrimonio edile dell’Ente Michelantonio Panarese.

Com’è noto, nell’ambito del programma per l’Accademia del Rugby per il Mezzogiorno, promosso già da qualche anno dalla FIR, la Provincia ha avviato un programma di intervento e valorizzazione del grande “campus” realizzato negli anni Sessanta in contrada Piano Cappelle. Nel contesto di questo intervento è stata oggi raggiunta l’intesa tra FIR e Provincia per co-finanziare l’adeguamento e la ristrutturazione del campo sportivo del “Vetrone” per la pratica sportiva rugbistica. Una apposita Convenzione tra FIR e Provincia regolerà i rapporti per l’accesso e l’utilizzo della struttura.

“Ho avuto il piacere stamani di confrontarmi con tre delle glorie nazionali del rugby italiano, due delle quali sannite “doc”, sul presente e sul futuro di questa disciplina sportiva e, più in generale, dello sport italiano”, ha dichiarato Ricci al termine dell’incontro. “Dalla discussione” – ha continuato il Presidente – “sono venuti fuori elementi assai utili per far sì che la Provincia, nei limiti delle sue competenze e possibilità, possa lavorare per migliorare la qualità della vita per i nostri ragazzi”.

Ricci ha concluso dicendo: “Abbiamo raggiunto una buona intesa con FIR, che ringrazio molto per la sua preziosa collaborazione e disponibilità: potremo mettere a servizio dei giovani e della stessa Scuola una bella struttura sportiva presso il magnifico complesso dell’Istituto Agrario di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 1 settimana fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 1 settimana fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

Dall'autore

redazione 3 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 4 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 4 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 7 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 8 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content