fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Gestioni dei rifiuti, il M5S incontra l’amministratore unico dell’Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella giornata odierna il M5S di Benevento ha incontrato l’Amministratore unico dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale (ASIA), dott. Donato Màdaro, non essendo stato possibile l’incontro – più volte reclamato nei mesi scorsi – nella Commissione Ambiente”. Così in una nota i portavoce del Movimento 5 Stelle di Benevento.

“Il colloquio – cordialissimo e chiusosi con l’impegno a continuare lo scambio di informazioni e sollecitazioni – ha toccato i punti nevralgici relativi alla tormentata vicenda della partecipata del Comune – si legge nella nota -. Il dott. Màdaro ha voluto rimarcare la condizione drammatica finanziaria in cui ha trovato l’Azienda, l’improcrastinabilità di una riorganizzazione funzionale al raggiungimento di obiettivi, la necessità di sgravare alcune figure apicali di un eccesso di compiti che ha rallentato i processi decisionali, l’urgenza di utilizzare bandi per le gare, di avere come riferimento per le spese i parametri CONSIP e di razionalizzare alcuni servizi (ad esempio il call-center, illo tempore segnalato dal M5S). Sollecitato in relazione alla delocalizzazione, il dott. Màdaro ha preso impegno (realistico ma non dipendente da lui) a unificare tutti gli uffici, e poi a spostare la sede entro l’estate (e tutta l’Azienda entro il 2018)”.

Marianna Farese e Nicola Sguera – aggiunge il comunicato – hanno consegnato a Màdaro copia del Dossier (risalente a marzo) che tanto scalpore suscitò, con la minaccia di una querela dell’allora Presidente, dott. Lucio Lonardo. Il quel dossier è possibile rilevare, con molti mesi di anticipo, molte delle criticità poi emerse sia nella breve gestione Quattrociocchi sia nell’attuale gestione. Tanto il M5S allora quanto l’attuale Amministratore hanno ritenuto doveroso interessare la magistratura di una serie di anomalie rispetto a cui sono ancora in corso accertamenti.

Infine – conclude il M5S -, il dott. Màdaro ha illustrato alcune delle idee sulla futura gestione dei rifiuti, con il supporto attivo del CONAI. In particolare l’ambizione è quella di risalire al di sopra del 65% della differenziata e di avviare il porta a porta anche per il vetro. Il M5S continuerà a svolgere il suo ruolo di vigilanza attiva e di proposta costruttiva in un settore assolutamente nevralgico della vita cittadina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

redazione 2 settimane fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 3 settimane fa

Asia, l’ecocentro di Fontana Margiacca a Benevento chiuso sabato primo novembre

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento si candida a Capitale del Riciclo di Carta e Cartone 2026: si punta su nuovo impianto ASIA e tasso di differenziata

Dall'autore

redazione 18 secondi fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 30 minuti fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

redazione 3 ore fa

Telese, successo per il terzo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dal Rotary Club Valle Telesina

redazione 3 ore fa

Protezione Civile, De Sisto (FI): “La sicurezza dei territori si costruisce prima, non durante l’emergenza”

Primo piano

redazione 18 secondi fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 30 minuti fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

Alberto Tranfa 6 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 6 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content