fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 30 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A PIAZZA FEDERICO TORRE TORNA L’ENOTECA
Un luogo di promozione delle eccellenze enogastronomiche del Sannio, ma anche un punto di incontro tra imprese e mondo delle professioni. Sarà questa la nuova destinazione dell’Enoteca dei vini del Sannio e della Campania, ospitata nel prestigioso Palazzo di piazza Federico Torre, di proprietà della Camera di Commercio di Benevento. Il progetto, presentato ieri mattina dal presidente dell’Ente camerale Antonio Campese e dal sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, prevede un finanziamento di un milione e 400mila euro per la ristrutturazione dell’edificio di corso Garibaldi.

CAMERE DI COMMERCIO: SI PROCEDE CON LA FUSIONE
“La procedura di accorpamento della Camera di Commercio di Benevento con quella di Avellino andrà avanti e potrebbe concludersi entro il primo semestre del nuovo anno”: è quanto ha dichiarato il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, nel corso di un incontro presso l’ente camerale. Ha mostrato perplessità, invece, il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, che nel definire “difficile il fare chiarezza in un disastro amministrativo, giuridico ed economico”, ha rilevato i rischi e le conseguenze dell’accorpamento, soprattutto per quel che riguarda il taglio del 50% dei diritti annuali stabilito dalla riforma Madia.

CAPODANNO, MASTELLA: “EVITARE L’USO DEI PETARDI”
“Invito le beneventane e i beneventani a evitare l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio. Faccio appello al senso di responsabilità di ognuno ed alla sensibilità collettiva: i rischi sono noti. Festeggiamo l’arrivo del nuovo anno nel rispetto di tutti, evitando di arrecare disagi alle persone e sofferenza agli animali. Tanti auguri a tutti!”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

SERIE A, IL BENEVENTO PRONTO PER IL CHIEVO
“Il Chievo è una squadra fisica, abituata alla categoria. Domani cambia poco per noi, abbiamo l’obbligo di giocare per vincere”. Mister De Zerbi vuole chiudere il 2017 regalando alla città i primi tre punti della storia in Serie A, mettendosi alle spalle questo girone di andata disastroso e sognando un ritorno in grande rimonta. Per farlo bisognerà conquistare una vittoria immediatamente, mettendo in preventivo le defezioni di Letizia, D’Alessandro e Del Pinto. A tenere banco in casa Benevento è il discorso mercato con l’arrivo di Guilherme e Billong e quello molto probabile di Sandro come ‘ciliegina sulla torta’ per i prossimi sei mesi. Sulle partenze, invece, ancora non è stato deciso nulla.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La conferenza stampa di fine anno in programma per la giornata di ieri a Palazzo Paolo V è stata annullata e rinviata poiché il sindaco Mastella è affetto da faringite e sindrome influenzale. L’iniziativa del primo cittadino è stata spostata a questa mattina, alle ore 9:45, sempre nel salone dei convegni di Palazzo Paolo V. Alle 11, invece, presso la sede del Partito Democratico di Benevento si terrà la conferenza stampa di fine anno del Segretario provinciale Carmine Valentino, del Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e del Sottosegretario di Stato Umberto Del Basso De Caro.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 5 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 7 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 7 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content