Salute
Vaccinazioni prenotabili anche in farmacia: c’è l’intesa tra Asl Benevento e Federfarma

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 1° gennaio 2018 sarà possibile prenotare le vaccinazioni obbligatorie presso tutte le farmacie della provincia senza alcun aggravio di spesa a carico dell’utenza.
A renderlo noto è l’Asl di Benevento dopo che il direttore generale Franklin Picker ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Federfarma Benevento, per dare concretezza alla “sanità di prossimità” e facilitare sempre più l’accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie.
L’intesa garantirà un maggiore numero di punti in cui praticare le prenotazioni e una estensione oraria sensibilmente più ampia rispetto all’orario di ufficio degli sportelli Asl che resteranno egualmente attivi. Le farmacie istituiranno, a tal fine, delle postazioni dedicate.
“L’accordo – si legge in una nota – conferma l’operato del management aziendale che è orientato alla ricerca di sinergie e collaborazioni finalizzate ad una offerta sempre più attenta alle esigenze dei cittadini di Benevento e della provincia.”
Il documento è stato sottoscritto dal direttore generale della Asl, dott. Franklin Picker, dal presidente di Federfarma, Tommaso Cusano; dal presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Maurizio Manna; dal responsabile della Assistenza Farmaceutica della Asl, Emma De Risola; dal responsabile del Centro Elaborazione Dati dell’Asl, Giovanni Beatrice e dal responsabile Economico-Finanziario della Asl, Michele Del Vecchio.