Calcio
Benevento, con il Chievo spazio allo zoccolo duro. Mercato, ecco tutte le piste

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è pronto a sfidare il Chievo in pieno clima di smobilitazione per molti calciatori che a gennaio andranno via. In attesa dei rinforzi, De Zerbi punterà sullo zoccolo duro: il tecnico è ancora indeciso tra il 3-4-2-1 e il 4-3-3 e deciderà solo all’ultimo momento.
Recuperati D’Alessandro e Parigini, resta in forte dubbio la presenza di Letizia, uscito claudicante a Marassi e non ancora del tutto ristabilito. Sempre assenti Iemmello, Lazaar e Antei.
Torneranno nell’undici titolare Armenteros e Venuti, così come ci sono buone chance per Chibsah. Sul fronte mercato il franco-camerunese Billong (proveniente dagli sloveni del Maribor con cui ha disputato anche la fase a gironi dell’ultima Champions League) ha firmato fino al 2020 e sarà utilizzabile già per il match del 6 gennaio contro la Samp.
Per Guilherme occorrerà attendere che scada prima il suo contratto con il Legia Varsavia il 31 dicembre. L’altro brasiliano Sandro, ex Tottenham, arriverà in prestito semestrale dai turchi dell’Antalyaspor. Sondato il terreno per Farias e Pisacane del Cagliari, per Acquah e Bonifazi del Torino, per Castan della Roma, per Matos dell’Udinese, per l’albanese con passaporto norvegese Kamer Qaka in forza ai rumeni del Politechnica Iasi, per Djordjevic della Lazio, che propone anche Crecco.
Ciciretti potrebbe finire al Napoli in anticipo rispetto a giugno (il giocatore ha già un accordo per un quinquennale a 700mila euro con il club partenopeo) dietro prestito di almeno un paio di calciatori che potrebbero essere Zinedine Machach appena prelevato dal Tolosa, Lorenzo Tonelli ed Emanuele Giaccherini.
Domani seduta di rifinitura in mattinata, nel pomeriggio conferenza stampa di De Zerbi. Prevendita a rilento, circa 1500 i tagliandi venduti a 36 ore dal match.