Medio Calore
Apice, in arrivo 200mila euro per il centro storico. Pepe (Pd): “Vigileremo sull’utilizzo dei fondi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono rimasta entusiasta e molto soddisfatta quando il consigliere regionale Mino Mortaruolo mi ha informata che il lavoro di attenzione verso la nostra comunità ha trovato compimento con un atto ufficiale della Regione Campania, con un finanziamento per Apice di ben 200 mila euro destinati al centro storico. Proprio insieme al consigliere Mortaruolo qualche tempo fa abbiamo affrontato la questione dell’esclusione del comune di Apice dal percorso dell’Appia antica a causa della inerzia della amministrazione comunale”. Così in una nota Antonella Pepe, consigliere comunale di opposizione di Apice del Gruppo Pd.
“Pur sedendo convintamente all’opposizione di questa amministrazione – aggiunge la nota -, la sottoscritta ed il gruppo al quale appartengo ha sempre sollecitato tutte le istituzioni affinché si adoperassero per la nostra comunità. A prescindere dal ruolo che si occupa bisogna sempre avere a mente l’interesse generale; è questo ciò che ha contraddistinto la mia azione istituzionale dall’inizio di questa consiliatura. Sono convinta che si è perso già troppo tempo, ed ora che ci sarà da progettare seriamente l’utilizzo del finanziamento, vigileremo in maniera serrata ed intransigente, affinché queste risorse non siano sperperate come è stato fatto in altre occasioni: si pensi agli esempi negativi come l’area industriale, dove si è addirittura ristretta una carreggiata dedicata ai tir; si pensi al Viale della Libertà, il cui asfalto ci è costato ben due volte, o ancora qualche opera di restyling poco efficace e sicuramente non funzionale.
Vigileremo – conclude Pepe – affinché queste risorse siano effettivamente spese per rendere concretamente fruibile e attrattivo il nostro centro, in sinergia con le nostre produzioni locali e l’intero territorio, e per favorire che la sostenibilità delle azioni. Sono convinta che una azione amministrativa seria deve fare in modo che queste opportunità siano davvero utili a creare le condizioni di sviluppo locale e non essere utilizzate come l’ennesimo spot pre-campagna elettorale”.