fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

All’Unifortunato la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha riscosso un grande interesse in termini di partecipazione e consensi l’iniziativa organizzata dall’Unifortunato nell’Aula Magna dove si è tenuta la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea.

La manifestazione, come da tradizione, è stata preceduta dalla celebrazione di una Santa Messa officiata da Don Paolo Scarafoni, Cappellano delle Università della Diocesi di Benevento.
La serata è stata introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha voluto sottolineare, nel suo intervento, l’impegno dell’Ateneo telematico sul piano accademico e della promozione della nostra Città attraverso una serie di iniziative a carattere nazionale ed internazionale, come le recenti affermazioni dedicate all’Imperatore Traiano nella Capitale ed in Romania.

La platea è stata, poi, allietata da un mini concerto del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento che ha visto protagonisti quattro validi giovani artisti che hanno proposto alcuni standard jazz e blue’s.

E’ stato successivamente proiettato il format “Diario di un Anno” , a cura dell’ufficio stampa e comunicazione dell’Ateneo, che ha sintetizzato le attività più importanti del 2017 realizzate dall’Unifortunato.

Visibilmente soddisfatto il Magnifico Rettore Prof. Augusto Fantozzi, che ha rivolto ai neo laureati i complimenti per aver raggiunto l’ambito traguardo con l’augurio di poter presto diventare entrare nel mondo del lavoro grazie alle competenze acquisite. Il Rettore ha anche presentato la neonata associazione “ALUMNI” dei laureati dell’Unifortunato.

Ospite d’onore il Presidente di Confindustria Filippo Liverini al quale è stata affidata la “Lectio”. Nel suo intervento ha esaltato le qualità del giovane Ateneo telematico invitando i laureati a cogliere le opportunità che la rete imprenditoriale propone grazie alla ripresa dell’economia e alle nuove misure a sostegno delle imprese.

Il vertice di Confindustria Benevento è stato omaggiato del sigillo dell’Unifortunato da parte Rettore Fantozzi, che ha poi dato a nome dell’Ateneo anche quest’anno alla Caritas rappresentata dal direttore Don Nicola De Blasio, un contributo economico per le famiglie bisognose.

Il momento clou della cerimonia è stato rappresentato dalla consegna delle pergamene di laurea e dal lancio del tocco che ha visto protagonisti i numerosi laureati dell’Unifortunato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Unifortunato, lunedì lezione online su “Al literacy. Etica digitale, futuro del lavoro”

redazione 3 settimane fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

redazione 1 mese fa

Al via il ‘Sannio Festival della voce della canzone napoletana”: il Conservatorio conferisce Diploma Accademico Honoris Causa a Claudio Mattone

redazione 2 mesi fa

Unifortunato, dal 14 ottobre al via il ciclo di letture ‘Streghe sotto il noce: la caccia in Italia’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Gli auguri della Comunità Montana del Fortore al nuovo presidente Fico e ai consiglieri sanniti eletti

redazione 53 minuti fa

Regionali, Miceli (Psi): ‘Un grazie che guarda al futuro’

redazione 1 ora fa

Regionali, Clemente (FdI): ‘Prima candidata nel Sannio per numero di preferenze. Grazie a tutti’

redazione 1 ora fa

Regionali, Cimino (Polizia Locale Cisl FP): ‘Auguri a Fico e ai consiglieri sanniti eletti’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

La Regione davanti al suo bivio: la politica ricostruisca la partecipazione e torni tra la gente. L’appello al ‘fare presto’

Alberto Tranfa 6 ore fa

‘Percorso Rosa’, il San Pio si impegna per le donne vittime di violenza con una rete integrata di cura e assistenza

redazione 6 ore fa

Sannio, ancora maltempo nelle prossime ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content