fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Da Napoli parte la discesa in campo di Mastella e Udeur per dare voce al Sud

La presentazione del percorso politico in vista delle prossime elezioni alla Stazione Marittima insieme al segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa. L'obiettivo: "Aiutare a vincere il centrodestra di Berlusconi. Senza di noi in Campania non arriverebbe al 40%"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una riconciliazione tra la politica e i territori e tra la politica e la giustizia all’insegna della mitezza per ricostituire l’impianto democristiano in Italia. E’ l’obiettivo della ridiscesa in campo in vista delle prossime elezioni politiche di Clemente Mastella e del suo Udeur.

“Ma non è un’operazione nostalgica né di risarcimento morale – ha precisato alla presentazione del suo nuovo percorso alla Stazione marittima di Napoli –  quanto piuttosto un dovere verso quanti mi sono stati vicini in questi dieci anni di vicende giudiziarie.”

Da Napoli parte il patto con l’Udc di Cesa, presente all’incontro insieme a Cirino Pomicino ai rappresentanti provinciali dell’Udeur, “per aiutare a vincere il centro destra che senza di noi – ha detto –  non arriverebbe al 40% e per contrastare il populismo di Salvini perché siano noi la voce del Sud e dei Cinquestelle, consapevoli che l’anima democristiana nel Mezzogiorno esiste ed è la seconda forza politica dell’area di centro destra.”

E’ ancora incerta, però, la sua diretta candidatura, anche se lascia aperto lo spiraglio in funzione della data del 4 marzo 2018.

Tra gli impegni programmatici una rivoluzione copernicana della giustizia e il recupero del ruolo socio-economica della fascia media.

E poi sulla vicenda Boschi-Etruria: ” Le dimissioni sono un istituto di prerogativa democristiana. Io mi sono dimesso due volte e sarebbe doveroso per la Boschi farlo.”

“Dobbiamo marciare insieme – ha dichiarato il segretario Udc, Lorenzo Cesa –  per creare il partito del buon senso, della concretezza  e della serietà che risponda alle esigenze dei territori attraverso una politica dei rapporti umani , che difenda i valori della tradizione democristiana, quella della famiglia, della difesa della vita e per spingere alla crescita il Paese.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 settimana fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 1 settimana fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 1 settimana fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 2 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 2 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

redazione 2 ore fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content