fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B2, quinto set ancora fatale per l’Accademia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua la maledizione del quinto set per l’Accademia, superata nella nona gara del campionato di B2 femminile dall’Assitec 2000 S. Elia (FR) con il punteggio di 3-2 (25-19, 14-25, 21-25, 25-15, 15-6).

Al Palaparente di Benevento le giallorosse giocano praticamente ad armi pari contro la quarta forza del campionato per quattro dei cinque set disputati, riuscendo addirirttura a trovarsi avanti 2-1 e accarezzando l’impresa. Ma nel quarto set, e soprattutto nel quinto, non riescono a dare continuità alla fase centrale del match in cui le beneventane erano apparse spumeggianti e determinate. Superlativa nelle fila dell’Accademia la prestazione del libero Pisano, praticamente su ogni pallone e in grado di sfiancare, in alcuni tratti, gli attaccanti ospiti inducendoli all’errore. Il punto portato a casa smuove la classifica e conferma il trend positivo del Palaprente dove l’Accademia ha sempre raccolto punti nelle gare disputate finora.

Bicchiere mezzo pieno anche per il S. Elia, che sotto 1-2, è riuscito poi a ritrovare tutti i suoi attaccanti (Botarelli su tutti) ed il suo gioco efficace, chiudendo di fatto la partita senza più affanni. Continua il momento positivo anche delle laziali che con la vittoria di questa sera, e grazie al ko di Bari, agganciano  il terzo posto in classifica e la zona play off.

La cronaca – L’Accademia cerca punti per risollevarsi in classifica, S. Elia non vuole perdere il treno dell’alta classifica.

Subito pimpanti le giallorosse che riescono ad impattare bene alla partita mostrando subito diverse soluzioni soprattutto in attacco. Non da meno le ospiti che si affidano spesso alla seconda linea di Botarelli e Di Nardi per sorprendere la difesa beneventana. squadre praticamente attaccate per buona parte di set fin quando l’Assitec approfitta di un momento di appannamento dell’Accademia per portarsi sul 19-15. Non bastano i time out di mister Ruscello a riportare ordine nella metà campo beneventana ed il finale è tutto di marca Assitec per il 25-19 che vale l’1-0 S. Elia.

Bella la reazione dell’Accademia che al rientro in campo ritrova buona vena ed efficacia. Il massimo vantaggio si registra sul 13-5, frutto di un inzio davvero dirompente delle giallorosse. S. Elia incassa e subisce il momento di difficoltà. Le padrone di casa danno spettacolo finalizzando al meglio azioni entusiasmanti, soprattutto con Lucia Morgia, in stato di grazia dopo un primo set opaco. Set senza storia (25-14), si torna in parità.

S. Elia trova subito tre punti di vantaggio in avvio di terzo set ed il distacco resta praticamente invariato fino al 13-10. Due errori consecutivi dell’Accademia sembrano dare la spinta definitiva alle ospiti ma le giallorosse sono ancora in partita e lo dimostrano subito. L’ace di D’Ambrosio vale il sorpasso già sul 18-17 dopo aver chiuso a muro tutti gli attacchi laziali e la squadra risorge letteralmente quando ormai sembrava in affanno. E’ un fiume in piena adesso  l’Accademia  e la sua forza non si ferma. Una super Pisano rende giocabili per le proprie compagne una miriade di palloni, ci pensano gli attaccanti di casa a fare il resto. 25-21, Accademia avanti con merito.

Le padrone di casa pagano tuttavia lo sforzo profuso e S. Elia riesce subito ad indirizza il quarto parziale in proprio favore (10-4). Gioca adesso in tranquillità la squadra di mister D’Amico che riesce a gestire senza affanni l’intero parziale. L’Accademia, infatti, pur superato l’iniziale black out, non riesce a ricucire lo strappo, mostrando di volersi giocare tutto al tie break al termine di una frazione compromessa in partenza. 25-15 è il risultato che manda le due formazioni al quinto set.

Parte meglio l’Assitec, molto meglio. Botarelli e Guidozzi sono implacabili al contrario di un’Accadmeia che sembra smarrita. 5-1 S. Elia e partita che prende subito la direzione laziale, c’è una sola squadra in campo adesso. Finisce così 15-6 un tie break senza storia che consegna i due punti alle ospiti.

Prossimo turno – Sabato prossimo l’Accademia giocherà ancora a Benevento contro la Pvg Bari, altra squadra di alta classifica fermata però questa sera in casa da Orsogna. Si tratta dell’ultimo impegno dell’anno per le giallorosse, visto che poi il campionato tornerà a gennaio dopo la sosta natalizia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 42 secondi fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

redazione 15 minuti fa

RSA di Molinara: un Natale di condivisione, relazione e comunità

redazione 16 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 16 ore fa

NdC: “FdI non cerchi alibi politici, alla Comunità Montana del Taburno cambio di governo è già certificato: si proceda”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 16 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

ntr24admin 18 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 21 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content