Calcio
Udinese-Benevento, 23 i convocati: assente Lombardi. Occasione per Brignola?

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono 23 i convocati di De Zerbi per la trasferta di domenica ad Udine. La squadra giallorossa è partita oggi alla volta del Friuli con Ciciretti e Armenteros ma senza Lombardi, che si è fatto male nella seduta di rifinitura di questa mattina.
La sua assenza si aggiunge a quella dello squalificato Cataldi e degli infortunati Iemmello e Lazaar, entrambi ancora a Barcellona per curarsi. Il forfait di Lombardi ha di fatto sconquassato i piani di De Zerbi che aveva intenzione di schierarlo dal primo minuto come esterno destro nel tridente.
Ciciretti infatti non è al top della forma e il tecnico bresciano nel suo caso vuole optare per un reinserimento graduale. Per a Udine ci potrebbe essere solo uno scampolo di gara in caso di necessità, altrimenti neppure quello.
Le eventualità adesso sono due: o la riproposizione del tridente schierato contro il Milan (D’Alessandro a destra, Puscas in mezzo e Parigini a sinistra), o il lancio del giovane Brignola dal primo minuto con D’Alessandro che tornerebbe a sinistra nella posizione a lui più gradita. Ballottaggio Del Pinto-Viola per il ruolo di vertice basso a centrocampo, Antei insidia Djimsiti in difesa, Di Chiara vero un turno di riposo con Venuti-Letizia titolari.
Per adesso sono 325 i biglietti venduti per il settore ospiti della Dacia Arena, fischio d’inizio fissato per domenica alle ore 15.
Questi i nomi dei giallorossi convocati:
PORTIERI: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;
DIFENSORI: 3 Letizia, 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 23 Venuti, 21 Costa, 6 Djimsiti, 88 Antei, 95 Gravillon;
CENTROCAMPISTI: 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute;
ATTACCANTI: 7 D’Alessandro, 26 Parigini, 10 Ciciretti, 99 Brignola, 90 Armenteros, 11 Coda, 32 Puscas.