Fortore
Grave carenza idrica a Pago Veiano, De Ieso: “Siamo al limite della decenza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una situazione insostenibile e al limite della decenza”. Così il sindaco di Pago Veiano in una nota ufficiale, inviata alla Procura e alla Prefettura del capoluogo, per denunciare “la perenne carenza idrica” nel comune sannita.
Eppure negli scorsi anni, il centro fortorino ha ricevuto finanziamenti che sono serviti al rifacimento di buona parte della rete idrica comunale “nella convinzione – scrive il primo cittadino – che questo sarebbe servito a risolvere la storica carenza idrica”.
“Invece, da diversi mesi e anche in questi giorni – spiega De Ieso – nei depositi di contrada Serre, luogo terminale della fornitura di acqua da parte dell’Alto Calore, si registra l’assenza di risorse idriche con il conseguente disagio per la popolazione.
Ci troviamo in presenza di una interruzione di pubblico servizio – attacca il sindaco –. Un problema al quale il Comune non può dare risposte in maniera autonoma”.
Per questo, De Ieso ha chiesto un immediato e urgente intervento delle autorità per risolvere definitivamente una questione di vitale importanza per la comunità di Pago Veiano e che ormai si trascina da tempo.