fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Edilizia scolastica, la Provincia organizza cronoprogramma lavori negli istituti sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Entro febbraio 2018 saranno indette le gare per la progettazione esecutiva degli interventi di ristrutturazione ed adeguamento funzionale e sismico per 5 scuole superiori del Sannio ed entro la fine dell’estate 2018 saranno bandite le gare d’appalto per la esecuzione dei lavori.

Questo il crono-programma definito presso il Ministero dell’istruzione al termine di un incontro a Roma cui hanno partecipato per la Provincia di Benevento il consigliere delegato all’edilizia scolastica Renato Lombardi e gli ingegneri Michelantonio Panarese e Angelo D’Angelo.

Come si ricorderà, la Provincia di Benevento, presentati i progetti di massima e le relazioni tecniche, aveva ottenuto nei giorni scorsi, in sede di riparto di fondi disponibili su scala nazionale per la “sicurezza nelle Scuole”, la quota più alta concessa in tutta Italia, pari a oltre 21 milioni di euro. Con questa somma si interverrà per cinque diversi Istituti della Secondaria Superiore: nel corso della riunione ministeriale sono stati acquisiti i dati tecnici e formali per avviare i lavori.

La Provincia ha preso impegno che entro la prossima estate potranno essere consegnati i cantieri di lavori per l’ampliamento, la costruzione e l’adeguamento sismico e funzionale degli Istituti d’Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme, l’Istituto tecnico Agrario “Mario Vetrone” di Benevento, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, il Liceo Scientifico e Istituto Agrario di Guardia Sanframondi, e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Benevento.

In una dichiarazione resa al termine della riunione romana Renato Lombardi ha sottolineato: “la Provincia di Benevento ha tempo, secondo le disposizioni ministeriali,   fino a 18 mesi per dare concretezza ai lavori finanziati; ma i nostri Uffici Tecnici ed amministrativi hanno assicurato che l’intera procedura formale e burocratica potrà concludersi entro l’estate 2018 dando, dunque, il via libera ai cantieri di lavoro.

Il Ministero ha avallato le nostre previsioni e pertanto siamo ben lieti di poter comunicare che la Provincia di Benevento è in grado di immettere nel circuito territoriale sannita 21 milioni di Euro di denaro fresco per assolvere ad uno dei compiti fondamentali dell’Ente, quello di intervenire sulla sicurezza nelle Scuole. Si tratta di un intervento imponente, mai registrato in passato e che, se certamente non risolve tutti i problemi sul tappeto, ne manda in soffitta una parte cospicua”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 1 giorno fa

Alta Velocità, nessun ristoro alla Provincia. Lombardi protesta: “Strade devastate, ma zero risorse”

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 1 settimana fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 2 ore fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 2 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

redazione 3 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 3 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 4 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 5 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content