Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Referendum 4 dicembre, un anno dopo. Campagnuolo (FI): “Stanchi dei governi di sinistra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A un anno dal Referendum Boschi-Renzi del 4 dicembre 2016, nulla è cambiato. Investitori in fuga, crollo degli investimenti, banche a rischio collasso, Pil in picchiata, tracolli dell’occupazione e il ritorno del fantasma spread? Non è successo nulla di quanto preannunciato dall’ex premier in caso di sconfitta personale alle ‘urne costituzionali’ di fine 2016. Un Referendum bocciato così come tutta l’azione politica messa in atto dal duo. Basti pensare che i cittadini con il loro netto “No” hanno bocciato anche la Legge Delrio sull’abolizione delle province. Ribadisco ancora una volta, che l’attuazione della legge Delrio sull’abolizione delle Province toglie il diritto di voto ai cittadini senza peraltro combattere lo spreco pubblico, toglie solo potere ad un ente che tra l’altro è, dopo i comuni, l’ente più vicino ai cittadini.

Questo è quanto dichiara Evangelista Campagnuolo, Coordinatore Provinciale di Forza Italia giovani Benevento nonché coordinatore nazionale di Noi Cittadini per il Sud.

“Basti pensare e percorrere le strade provinciali per realizzare la reale inefficienza di questa legge che rallenta perfino la manutenzione ordinaria in quanto l’ente Provincia viene delegittimata di tutti i suoi poteri.

Ricordo ancora con piacere Missione Italia e i dibattiti volti a sensibilizzare l’opinione pubblica affinché vincesse l’Italia tutta e non chi dopo essere stato bocciato dal Popolo, continua a governare e a proporre leggi contro l’Italia e gli Italiani.

Basti pensare alla forzatura sull’annosa questione dello Ius Soli che ha offuscato tutte le altre problematiche del Paese: ma dove sono finite le proposte importanti per le quali Renzi ne ha fatto una questione di vita o di morte della Nazione? Come mai ad un anno da quel Referendum non si parla più dell’abolizione del CNEL? Perché non si parla più della diminuzione dei parlamentari?
Persa la battaglia, il Governo si è adagiato, ignorando il segnale venuto da popolo, il popolo sovrano.Quello che mi rincuora è sapere che nella prossima primavera gli italiani finalmente ritorneranno a votare e faranno sentire la propria voce proprio come era avvenuto per il Referendum e questa volta, una volta e per tutta, manderanno a casa questi governi frutto degli inciuci di Palazzo. Una volta per tutte ci libereremo di questi Governi che “escono dalla porta ma rientrano dalla finestra”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 1 giorno fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

redazione 2 giorni fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 giorni fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content