Salute
Al sannita Iannace il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” 2017

Ascolta la lettura dell'articolo
A Carlo Iannace, senologo e medico chirurgo sannita in servizio presso l’ospedale Moscati di Avellino, è stato conferito il premio con la menzione speciale, per il recupero psico-fisico delle pazienti, nell’ambito della manifestazione “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” per l’anno 2017.
Carlo Iannace, 54 anni, consigliere regionale, è nato e vive a San Leucio del Sannio dove ha ricoperto anche la carica di sindaco.
Nell’ambito della manifestazione organizzata per commemorare la memoria del prof. Umberto Veronesi “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” anno 2017. A Carlo Iannace è stato conferito il premio con la menzione speciale, per il recupero psico-fisico delle pazienti. La premiazione è avvenuta a Milano lo scorso 28 novembre anniversario della nascita del prof. Umberto Veronesi.
Il premio è stato voluto da Europa Donna Italia per preservare l’umanizzazione della cura indicata dal Professor Veronesi nella sua lunga vita di medico e scienziato, e per sensibilizzare verso la cura e la prevenzione delle patologie tumorali. La prevenzione è il metodo piu’ efficace per combattere queste patologie.
I Laudati Medici sono stati indicati dalle pazienti italiane, infatti nello scorso mese di ottobre l’associazione Europa Donna Italia ha raccolto quasi 5.000 segnalazioni provenienti da tutta Italia. I risultati sono stati validati da una commissione composta da Paolo Veronesi, Alberto Costa, Gabriella Pravettoni, Rosanna D’Antona e Luigi Cataliotti.