fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TENTATA ESTORSIONE, IN MANETTE 4 PERSONE
Tentata estorsione aggravata in concorso ai danni di imprese. Questa l’accusa nei confronti di quattro persone, arrestate questa mattina dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento, con l’ausilio del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano. I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento. L’indagine trae origine da una serie di incendi verificatisi a partire da agosto 2017 in alcuni cantieri di Casalbore e Paduli: in fiamme erano finiti trattori, escavatori e automezzi appartenenti ad una ditta con sede a Fidenza.

MASTELLA: “LA MIA INDENNITA’ ALLA CITTA’”
Il sindaco Clemente Mastella ha destinato 15mila euro della sua indennità di carica per l’anno in corso alla manutenzione delle scuole, mentre i restanti 15mila euro saranno destinati invece alle attività natalizie. A queste ultime contribuiranno anche gli assessori attualmente in carica che destineranno complessivamente 5.500 euro da detrarre alle loro indennità di carica. A darne notizia è l’ufficio stampa del Comune di Benevento.

CAVE ED ESTRAZIONI: PROTESTA CONFINDUSTRIA
Una burocrazia lenta e incapace di gestire un comparto che occupa mille persone e che potrebbe gettare le basi per la ripresa economica del territorio. Confindustria Benevento scende in piazza per tutelare il settore estrattivo del Sannio che sta affrontando una crisi profondissima. Il problema, però, non è solo economico o legato alla congiuntura internazionale, ma secondo la confederazione degli imprenditori e i sindacati “riguarda, soprattutto, uno stallo del sistema istituzionale che prevede ben 12 passaggi prima di giungere alle autorizzazioni necessarie”. Un percorso che, quasi sempre, si blocca durante l’iter e che ha portato alla totale mancanza di permessi dal 2006. Sindacati e industriali saranno accolti dal prefetto il prossimo 27 novembre.

ASSUNZIONI GESESA, ABBATE RISPONDE
“Polemica sulle assunzioni alla Gesesa? Non riguarda l’aspetto politico. La gestione è dell’Acea che segue gli indirizzi dati da Gesesa. Mi dispiace che una Commissione utilizzi questo aspetto occupazionale che coinvolge tutti. La Commissione Finanze avrebbe potuto chiamarmi per chiedere spiegazioni. Contro di me attacco di natura politica”. Così Luigi Abbate, presidente di Gesesa, risponde alle perplessità sollevate in merito ai criteri delle assunzioni all’interno della società.

SERIE A, STREGONI DI NUOVO IN CAMPO
Ha avuto inizio, questo pomeriggio, la settimana di lavoro che porterà i giallorossi verso il Monday Night, quando gli uomini di mister De Zerbi affronteranno la formazione dell’Atalanta allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Presso il centro sportivo di Paduli, Ciciretti e compagni sono stati impegnati in una seduta atletica seguita da esercitazioni tecnico-tattiche con partite a tema. L’intera rosa, ad eccezione di Iemmello che prosegue il personale programma di recupero, si è allenata regolarmente. La preparazione proseguirà nella giornata di domani. In agenda un’unica sessione mattutina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 5 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 5 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 5 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 5 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 5 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 5 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content