fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento: “M5S strumentalizza la giornata degli alberi per fare propaganda politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Beppe Grillo nei giorni scorsi dal suo blog – scrive Altrabenevento – ha incitato gli attivisti del Movimento 5 Stelle a piantare “alberi per il futuro” per dare ossigeno e assorbire anidride carbonica sostenendo che questa idea sarebbe stata lanciata nel 2015 da Gianroberto Casaleggio l’esperto di comunicazione e marketing dei pentastellati da poco scomparso.

In realtà, come tutti ricordano, da sempre diversi soggetti (parrocchie, scuole, boy scouts, ambientalisti, intellettuali, ecc.) hanno promosso manifestazioni per piantare alberi senza che a nessuno venisse l’idea di strumentalizzare a fini politico-elettorali tali iniziative.

Ieri, invece, Luigi Di Maio, candidato premier dei 5 stelle, ha dichiarato alla stampa. “Oggi siamo a Milano con Davide Casaleggio per piantare gli alberi per il futuro. Quelli che stanno lavorando tutto il giorno sono i nostri attivisti, in tutta Italia, i nostri eletti, i nostri parlamentari, consiglieri regionali. (…) Questa iniziativa racconta anche un’idea di Paese. Un’idea di Paese in cui si piantano alberi per coltivare il futuro, per coltivare sensibilità ambientali, per respirare. Facciamo respirare questo Paese e facciamo respirare l’Italia. Speriamo che questo Paese possa prendere un bel respiro per le prossime 15/16 settimane che ci porteranno alle elezioni politiche. E speriamo di poter andare al governo.”

Grillo sul suo blog – continua il comunicato – ha pubblicato anche l’elenco delle città che hanno ufficialmente aderito alla manifestazione del Movimento 5 Stelle e tra esse compare anche Benevento. Però, ufficialmente la piantumazione degli alberi nella nostra città non risulta organizzata dai grillini. Infatti, con la delibera n. 200 del 13/11/2017 la Giunta Comunale, dopo aver ricordato che la Giornata Nazionale degli Alberi è stata istituita con la legge n. 10 del 14/1/2013, ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione programmata per il 19 novembre dalla associazione onlus “Con la cultura si mangia”. In questa delibera, nel comunicato del Comune e nel manifesto che ha pubblicizzato la manifestazione non c’è alcun riferimento al Movimento 5 stelle che però, ieri dopo la piantumazione, ha rivendicato la promozione e l’organizzazione dell’iniziativa insieme al consigliere delegato al verde pubblico, Vincenzo Feleppa, mentre il consigliere grillino filosofo, Nicola Sguera, pubblica l’ultima poesia contro i camaleonti trasformisti.

Le modalità organizzative di questa manifestazione – conclude la nota – è sicuramente un inquietante esempio di propaganda politica camuffata e realizzata con la collaborazione della amministrazione Mastella, in dispregio alla trasparenza e alla corretta informazione che il M5S usa come cavalli di battaglia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 1 mese fa

Variante scuola Torre, Corona: ‘Solidarietà e sostegno a dirigente e docenti che incontrano Iadicicco’

redazione 2 mesi fa

Torre-Sala, AltraBenevento: “Variante impossibile da realizzare, ridotte le aule e la qualità del progetto”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Educare all’ambiente attraverso il teatro e la creatività: successo per il progetto targato Solot

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 16 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 16 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 18 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 16 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 18 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 20 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content