fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento: “M5S strumentalizza la giornata degli alberi per fare propaganda politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Beppe Grillo nei giorni scorsi dal suo blog – scrive Altrabenevento – ha incitato gli attivisti del Movimento 5 Stelle a piantare “alberi per il futuro” per dare ossigeno e assorbire anidride carbonica sostenendo che questa idea sarebbe stata lanciata nel 2015 da Gianroberto Casaleggio l’esperto di comunicazione e marketing dei pentastellati da poco scomparso.

In realtà, come tutti ricordano, da sempre diversi soggetti (parrocchie, scuole, boy scouts, ambientalisti, intellettuali, ecc.) hanno promosso manifestazioni per piantare alberi senza che a nessuno venisse l’idea di strumentalizzare a fini politico-elettorali tali iniziative.

Ieri, invece, Luigi Di Maio, candidato premier dei 5 stelle, ha dichiarato alla stampa. “Oggi siamo a Milano con Davide Casaleggio per piantare gli alberi per il futuro. Quelli che stanno lavorando tutto il giorno sono i nostri attivisti, in tutta Italia, i nostri eletti, i nostri parlamentari, consiglieri regionali. (…) Questa iniziativa racconta anche un’idea di Paese. Un’idea di Paese in cui si piantano alberi per coltivare il futuro, per coltivare sensibilità ambientali, per respirare. Facciamo respirare questo Paese e facciamo respirare l’Italia. Speriamo che questo Paese possa prendere un bel respiro per le prossime 15/16 settimane che ci porteranno alle elezioni politiche. E speriamo di poter andare al governo.”

Grillo sul suo blog – continua il comunicato – ha pubblicato anche l’elenco delle città che hanno ufficialmente aderito alla manifestazione del Movimento 5 Stelle e tra esse compare anche Benevento. Però, ufficialmente la piantumazione degli alberi nella nostra città non risulta organizzata dai grillini. Infatti, con la delibera n. 200 del 13/11/2017 la Giunta Comunale, dopo aver ricordato che la Giornata Nazionale degli Alberi è stata istituita con la legge n. 10 del 14/1/2013, ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione programmata per il 19 novembre dalla associazione onlus “Con la cultura si mangia”. In questa delibera, nel comunicato del Comune e nel manifesto che ha pubblicizzato la manifestazione non c’è alcun riferimento al Movimento 5 stelle che però, ieri dopo la piantumazione, ha rivendicato la promozione e l’organizzazione dell’iniziativa insieme al consigliere delegato al verde pubblico, Vincenzo Feleppa, mentre il consigliere grillino filosofo, Nicola Sguera, pubblica l’ultima poesia contro i camaleonti trasformisti.

Le modalità organizzative di questa manifestazione – conclude la nota – è sicuramente un inquietante esempio di propaganda politica camuffata e realizzata con la collaborazione della amministrazione Mastella, in dispregio alla trasparenza e alla corretta informazione che il M5S usa come cavalli di battaglia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Corona: ‘Roberto Fico e il M5s predicano “acqua pubblica” ma non contrastano Sannio Acque srl…’

redazione 5 giorni fa

A Faicchio la quinta tappa dell’undicesima edizione del Keep Clean and Run con l’ecorunner Roberto Cavallo

redazione 6 giorni fa

Greco e Petrone: “Progetto Mangia Vetro: plauso unanime in Commissione”

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Benevento, Asia presenta impianto di selezione del multimateriale: i rifiuti diventeranno risorsa

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 5 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 5 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 8 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 10 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content