CRONACA
Wg flash 24 del 15 novembre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CALCIO, PER DE ZERBI DUBBI DI FORMAZIONE
De Zerbi sceglierà il modulo per la gara di domenica col Sassuolo anche in base alla disponibilità dei vari calciatori. La buona notizia dall’infermeria è che Costa si è finalmente aggregato al gruppo ed ha smaltito il nuovo problema fisico, ma è ipotizzabile che, a causa della lunga indisponibilità, non possa essere impiegato dal primo minuto. Si è invece fermato Antei, che ha accusato un fastidio muscolare e che pertanto sta svolgendo allenamento differenziato. Bisogna capire se sarà recuperabile: senza il difensore ex Sassuolo è difficile che De Zerbi possa optare per il 4-3-3. Probabilmente il tecnico bresciano deciderà di affidarsi ancora una volta alla difesa a tre. Chi non ci sarà di sicuro è l’altro ex neroverde, ovvero Iemmello, sempre tormentato dai soliti problemi al ginocchio.
PARCHEGGIATORI ABUSIVI: INTENSIFICATI I CONTROLLI
A seguito dei recenti episodi di cui si sono resi protagonisti alcuni parcheggiatori abusivi extracomunitari in piazza Cardinale Bartolomeo Pacca, la Questura di Benevento ed il Comune hanno predisposto l’immediata intensificazione dei servizi di controllo con l’intento di limitare sul territorio comunale un fenomeno che sta causando particolare allarme sociale nella cittadinanza. Attraverso una vigilanza continuativa, le pattuglie, già a partire dalle prossime ore, saranno impegnate ad arginare “l’odiosa prassi della richiesta di denaro agli automobilisti che parcheggiano i loro mezzi soprattutto nelle vie centrali della città”.
ALLOGGI UNIVERSITARI: LA STORIA DI VIA SAN PASQUALE
Duemila metri quadrati che ospitano stanze doppie e singole, aree studio, bar e cucine. E’ la residenza universitaria di via San Pasquale, a Benevento. La struttura, con una storia travagliata, è finalmente pronta, ma non è ancora entrata in funzione ed è in attesa di accogliere gli studenti dell’Unisannio. Per questo Ntr24 ha contattato il presidente dell’Azienda regionale per capire quali saranno i tempi di apertura della struttura. “Contiamo di assegnare le prime stanze nel settembre 2018”, ha spiegato Apicella.
EDILIZIA SCOLASTICA: 20MILIONI AL SANNIO
E’ stato pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale l’atteso decreto del Ministero dell’Istruzione contenente il riparto di 321 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica a favore delle Province e Città Metropolitane (approvato il 3 agosto in Conferenza Unificata). Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che si dichiara fiero del risultato conseguito dalla sua amministrazione che ha ottenuto stanziamenti per oltre 20 milioni e 500mila euro su un totale assegnato a tutta la Campania di 48 milioni di euro.
STUDENTI: IL 17 NUOVO CORTEO
Venerdì 17 novembre nuovo corteo studentesco contro la Buona Scuola. L’appuntamento con il concentramento è alle 9 in piazza Risorgimento, a Benevento. “Il 17 Novembre, infatti, – aggiunge il CAS – ricorre la giornata internazionale dello studente per ricordare i 9 studenti uccisi a Praga dalle forze dell’ordine, gli oltre 1200 studenti deportati e la chiusura di tutte le università dell’allora Cecoslovacchia. La Generazione Ribelle ha scelto questa giornata come seconda data di mobilitazione nazionale proprio per evidenziare il paradosso venutosi a creare oggigiorno”.