fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COTARELLA CITTADINO ONORARIO DI GUARDIA SANFRAMONDI
Il Comune di Guardia Sanframondi conferirà la cittadinanza onoraria all’enologo Riccardo Cotarella: la decisione è stata presa dalla giunta comunale titernina dopo la richiesta da parte del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale della Cantina Sociale La Guardiense. Superato tutto l’iter burocratico di valutazione della richiesta, la giunta ha espresso all’unanimità parere favorevole alla concessione del riconoscimento all’imprenditore umbro di fama internazionale.

IL FUTURO DEI MUSEI PROVINCIALI: INCONTRO CON CESARO
Quale sarà il futuro dei musei e beni culturali di proprietà della Provincia di Benevento? E’ la domanda alla base dell’incontro promosso dai vertici della Rocca dei Rettori dopo la riforma introdotta dalla legge n. 56 del 2014, che ha sottratto la Cultura dalle competenze fondamentali delle Province e che ha gettato gli enti locali in una situazione di forte criticità. Un quesito fondamentale per il Sannio, viste le sue aspirazioni turistiche, e che il presidente Ricci ha voluto girare al sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, Antimo Cesaro, presente in città per partecipare all’incontro.

LAVORO NERO E ABUSI: CONTROLLI NEL SANNIO
Lavori non autorizzati, operai privi di regolare assunzione: questo è lo scenario emerso da una serie di controlli effettuati presso i cantieri edili dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento. Multe e denunce in alcuni cantieri e attività di Moiano, Sant’Agata de’ Goti, Vitulano e Dugenta.

SCOPERTA DROGA A PIAZZA RISORGIMENTO
Dodici grammi di hashish. Già confezionati e nascosti in un pacchetto di sigarette, lasciato in strada. Questa la scoperta effettuata nella serata di ieri dagli agenti della Squadra Volanti della Questura in piazza Risorgimento, a Benevento. Poco prima i poliziotti avevano identificato e sottoposto a controllo un gruppo di giovani, ma con esito negativo.

PRO LOCO, IN ARRIO FONDI DALLA REGIONE
“La Regione Campania ha individuato i beneficiari dei contributi per l’anno 2017 relativi alle associazioni Pro Loco connessi all’articolo 25 della Legge Regionale 18/2014”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo. “Per le Pro Loco del Sannio iscritte all’Albo – tiene a precisare il Consigliere Mortaruolo – la Regione ha stanziato € 130.147,57 euro ripartiti tra i 47 sodalizi ammessi a finanziamento. Vogliamo che si investa sempre in queste realtà culturali che accompagnano da decenni la vita delle nostre comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 9 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 9 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 10 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 14 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 14 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 15 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content