fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANTONIO TAJANI IN VISITA A BENEVENTO
Lavoro, sviluppo del Mezzogiorno e fondi europei. Sono questi i temi affrontati dal presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, nel corso della visita istituzionale a Palazzo Mosti durante la quale ha incontrato il sindaco Clemente Mastella e gli esponenti della maggioranza del Comune di Benevento. Tajani, accompagnato dall’eurodeputato azzurro Fulvio Martusciello e dall’onorevole Nunzia De Girolamo, è arrivato in via annunziata intorno alle 10:30. Il Comune è stata la prima tappa di una giornata che lo porterà ad un convegno nell’Auditorium di San Vittorino e poi ad incontrare gli imprenditori colpiti dall’alluvione del 2015.

RENZI, DE GIROLAMO ATTACCA IL PD
“Penso che Renzi il treno lo debba prendere per l’estero e non tornare più, soprattutto al Sud”. Queste le parole della deputata di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, a due giorni dalla visita a Benevento del segretario nazionale Pd ed ex premier Matteo Renzi. “Renzi – spiega l’onorevole sannita – dice che il Sannio è stato al centro dell’agenda? Si vede che Renzi è in campagna elettorale e basta. Io non ho visto nessuna azione concreta. Ho visto fondi per l’alluvione non arrivati, nessuno degli imprenditori che conosco è stato risarcito, poi magari loro hanno un’agenda a parte di imprenditori”.

TELESINA, SCONTRO TRA AUTO: TRAFFICO E FERITI
Maxi impatto tra auto e due persone ferite, tra le quali anche una donna incinta. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la statale Telesina, in prossimità dell’uscita di Ponte. Cinque le auto coinvolte: una Ford Fiesta, un’Audi A3, una Volkswagen Golf, una Volvo XC60, Fiat Stilo. Sul luogo dello scontro anche le ambulanze del 118 per soccorrere i feriti e trasportarli negli ospedali del capoluogo sannita.

TRUFFA AD UNA ANZIANA: 51ENNE NEI GUAI
E gravemente indiziato di tentata truffa aggravata ai danni di una anziana residente a Telese Terme. Per questo motivo per un 51enne napoletano è scattato ieri l’obbligo di dimora. L’ordinanza è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento ed eseguita dai carabinieri, a seguito di un’attività investigativa coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica. Nel luglio 2016 l’uomo, con precedenti specifici, aveva provato a raggirare la donna telefonandola a casa e riuscendo a carpire la sua fiducia spacciandosi per uno dei nipoti: al telefono, infatti, aveva detto alla nonna di avere impellente bisogno di mille euro per poter effettuare la riparazione della propria auto.

ALLUVIONE, DALLA CGIL SOLDI PER LA MOSCATI
Dodicimila e seicento euro. Questo il valore dei due assegni donati questa mattina dalla Cgil per completare la ristrutturazione dell’istituto “Moscati” di Benevento, pesantemente danneggiato dall’alluvione dell’ottobre 2015. Presente per l’occasione Gianna Fracassi, segretario nazionale del sindacato con delega all’istruzione che, nel corso dell’incontro ha focalizzato l’attenzione su due concetti fondamentali per affrontare al meglio le calamità naturali: messa in sicurezza e prevenzione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content