fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, la Volare Benevento prepara la delicata sfida contro l’Indomita Salerno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Volare Benevento, dopo le due sconfitte consecutive con Oplonti Vesuvio e Cava Volley che hanno permesso di raccogliere un solo punto in classifica, sta continuando gli allenamenti per prepararsi alla gara di domenica prossima sul campo dell’Indomita Salerno, un avversario non certo facile che giunge in un momento alquanto delicato per le giallorosse.

Intanto, la società si concentra anche sulla crescita dei nuovi talenti. E’ il caso di Giorgia Formato, classe 2003, che ricopre il ruolo di libero. Si tratta di una delle atlete su cui la Volare punta molto, tanto da aggregarla già al gruppo della prima squadra che ha iniziato, in queste settimane, alla guida di mister Antonio Poccetti, il campionato di Serie C di pallavolo femminile.

“Questo sport – ha raccontato – non mi piaceva più così, grazie ad un’attività di promozione avvenuta a scuola, ho conosciuto la Volare Benevento. Mi sono subito trovata bene con questa società ed ho iniziato ad innamorarmi del volley tanto che oggi è un qualcosa a cui non rinuncio. Quando ho cominciato non avevo un ruolo ben preciso e mi sono cimentata dapprima come palleggiatrice, poi come schiacciatrice, infine i miei allenatori mi hanno provata come libero. L’intuizione è stata di mister Alessandro Della Balda che, insieme, a Rosy Tosheva e Raffaella Grillo, quest’ultima oggi atleta dell’Accademia Volley in B2, ha creduto subito in me e nelle mie potenzialità. Da allora, sto lavorando con grande impegno e sto vedendo che le cose stanno andando bene.

D’altronde, è una grande soddisfazione far parte del roster della prima squadra nonostante la mia giovane età. Certamente, rimango con i piedi ben piantati a terra perché è, questo, un punto di partenza non certo di arrivo. Ho ancora tanto da imparare e da migliorare. Come modello mi ispiro a Camilla Guido, capitano della Volare fino allo scorso anno, perché è una persona solare, grintosa e con molta voglia di fare. Da lei, che in passato ha ricoperto il mio ruolo, ma anche dai tecnici che mi hanno seguito fino ad ora, ai tre che ho citato poco prima aggiungo Melania Catillo, Giuseppe Lombardi, Luigi Preziosi e Pino Lanni del cui gruppo giovanile faccio ancora parte, ho imparato tanto. Oggi, alla Volare c’è Antonio Poccetti che è anche lui un maestro e mi sta dando dei validi consigli e suggerimenti. Mi sto trovando bene con lui, ma anche con le compagne di squadra, benché netta è la differenza di età che mi divide con tutte loro. Per questa stagione, uno dei miei obiettivi è quello di divertirmi, di crescere e di non deludere prima di tutto me stessa e poi la società che ha riposto tanta fiducia in me e nelle mie potenzialità, dandomi la possibilità di compiere delle belle esperienze”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 27 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 59 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 2 ore fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

Primo piano

redazione 27 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 2 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 4 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content