fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festival Mondiale della Coiffure, due sanniti nella nazionale italiana in gara a Paestum

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è grande attesa per il prossimo Festival Mondiale della Coiffure, “Hair and Beauty Congress”, che si svolgerà al Centro Congressi dell’Ariston di Paestum sabato 29 e domenica 30 ottobre. In questa edizione 2017, l’80esima organizzata dalla Confederazione Mondiale della Coiffure, a rappresentare la nazionale italiana nelle due gare singole, due parrucchieri di Sant’Agata de’Goti, Claudio Iannotta e Dario Rega, rispettivamente nelle due diverse categorie “Taglio e Colore” femminile e maschile, la linea commerciale da vetrina più ambita.

A sostenere lo show artistico dei due artisti sanniti, il team affiatato della Hair Styling. Alla performance internazionale, la nostra nazionale si presenta con 12 validi artisti provenienti da tutta Italia. Qualche giorno fa sono stati ricevuti nella Sala delle Giunte di palazzo San Giacomo dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che così ha commentato la loro prossima impresa: “Sono vicino – ha detto – agli acconciatori della linea femminile e maschile, che parteciperanno al prossimo Festival Mondiale della Coiffure di Paestum. Un grande in bocca al lupo a questi giovani e talentuosi professionisti”.

Tra le nazioni partecipanti, una trentina, anche Russia, Turchia, Ucraina, Kazakistan, India, Giappone, Polonia, Germania e Grecia, che daranno filo da torcere ai nostri colori. Ma il team Iannotta-Rega saprà fare bene la sua parte e difendere il “salon look”, la creatività e l’orgoglio italiano. Anche quest’anno a rappresentare il CAT italiano sarà il presidente, Luigi Bilancio, insieme al vicepresidente, Luigi Forestiero e al presidente attivo della Confederazione Mondiale della Coiffure, Antonio Bilancio.

Alla passata edizione la sezione di Benevento della Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure ha conquistato il secondo posto con la nazionale italiana, dietro alla Russia, mentre nelle gare singole di Coppa Italia l’acconciatore sannita Dario Rega si è piazzato al terzo posto, nella categoria “Taglio e piega commerciale Maschile”: “Sono felice di partecipare, insieme al collega Rega, ad una competizione così importante – spiega l’artista Claudio Iannotta – Abbiamo preparato un gioco di squadra molto professionale, lavorando anche di notte. Il nostro segreto parte dal cuore, quel romanticismo italiano che nessuno ci può copiare. Spero di realizzare con la nazionale italiano una ottima prestazione ”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Puzio replica all’intervista di Guido Russo: ‘La scuola serve, i migliori parrucchieri al mondo vengono fuori da Accademie’

Antonio Corbo 5 mesi fa

Tra moda e capelli, a Benevento lo stile è sempre Guido Russo: “Le mie creazioni? Lavori a mano libera su tele in bianco”

redazione 7 mesi fa

Gioia al Circolo Tennis San Giorgio del Sannio: prima convocazione in nazionale per Ylenia Zocco

redazione 10 mesi fa

San Salvatore Telesino, l’Olimpia Volley ospita la nazionale U17: ‘Un orgoglio’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 7 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 8 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 7 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 12 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content