fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL 25 OTTOBRE ARRIVA MATTEO RENZI
L’ex premier Renzi torna nel Sannio ad un anno di distanza. Il segretario del Pd farà tappa a Benevento mercoledì 25 ottobre. Il treno #destinazioneitalia, con il quale il leader dei democratici sta girando l’Italia incontrando i territori, arriverà alla stazione centrale alle 21:30. Molto probabilmente Renzi incontrerà imprese e protagonisti del tessuto economico locale.

CIMITERO: ORDINANZA DI MASTELLA
Pulizia a carico dei familiari dei defunti o chi per essi, di tutte le aree del Cimitero Comunale in concessione, provvedendo in particolare a rimuovere situazioni di degrado ed incuria quali presenza di piante, cespugli e piccole alberature in stato di abbandono, le quali in numerosi casi costituiscono ostacolo nel passaggio tra le varie tombe e gli spazi circostanti. E’ questa l’ordinanza firmata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nell’imminenza delle celebrazioni per la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti.

CONTRIBUTI ALLUVIONE: LA NOTA DEL COMUNE
Il dirigente del Settore Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Maurizio Perlingieri, relativamente alle disposizioni operative che regolano la concessione di contributi a favore di soggetti privati colpiti dall’evento alluvionale del 2015, ricorda che i termini fissati per l’esecuzione degli interventi sono: 18 mesi per gli interventi di ripristino dei beni immobili danneggiati (quindi, da effettuarsi entro il 20/07/2018); 30 mesi per gli interventi di demolizione, ricostruzione o delocalizzazione dell’abitazione distrutta o sgomberata (quindi, da effettuarsi entro il 20/07/2019). Il dirigente invita, pertanto, i beneficiari dei contributi a perfezionare l’intero l’iter tecnico-amministrativo entro le suddette date.

MUSICA, LA RASSEGNA DI SANTA SOFIA
Sarà un contenitore culturale di qualità, come l’ha definita il direttore artistico Marcella Parziale, la seconda edizione della rassegna “Santa Sofia in Stana Sofia”, promossa dall’associazione Accademia di Santa Sofia, presentata oggi a Palazzo Mosti e che prenderà il via domenica 29 ottobre prossimo presso il complesso Patrimonio Unesco di Benevento. Sarà un dialogo costante tra musica classica, letteratura, arte, teatro e storia il cartellone fitto di appuntamenti che si svolgeranno perlopiù di domenica una volta al mese fino a maggio prossimo

BENEVENTO-LAZIO: DA DOMANI BIGLIETTI IN VENDITA
Il Benevento Calcio comunica che dalle ore 10 di domani 24 ottobre, sul circuito autorizzato Listicket, potranno essere acquistati i biglietti d’ingresso per assistere alla gara Benevento – Lazio, 11^ giornata di Campionato Serie A Tim, in programma domenica 29 ottobre, alle ore 12.30, presso lo stadio “Ciro Vigorito”. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha considerato la partita ad alto rischio. Tra le diverse restrizioni ci sono l’impedimento da parte dei tifosi residenti in Benevento e provincia di acquistare i tagliandi per il settore ospiti; per la Curva Sud, invece, la vendita dei biglietti dovrà effettuarsi esclusivamente nelle ricevitorie autorizzate Listicket.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 6 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 8 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 8 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 8 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 8 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content