CRONACA
Wg flash 24 del 20 ottobre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
INCIDENTE A VIA DELCOGLIANO
Un ferito grave. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in via Raffaele Delcogliano, al quartiere Pacevecchia di Benevento. A scontrarsi sono state una moto Suzuki Custom con alla guida un 20enne sannita e una Polo Volkswagen. Ad avere la peggio è stato il giovane centauro, trasportato in ospedale in prognosi riservata. Per il ragazzo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
MINISTRO FEDELI INCONTRA CAS
Il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha lasciato il tavolo di confronto sul dimensionamento scolastico e sui fondi ordinari per l’università e promosso dalla Cgil presso l’auditorium Sant’Agostino a Benevento per incontrare una delegazione del Collettivo Autonomo Studentesco che, dal primo pomeriggio di oggi, ha manifestato per i vicoli della città per protestare contro la “Buona Scuola” e l’Alternanza Scuola-Lavoro. Seduta sugli scalini di ingresso dell’Auditorium, la ministra ha ascoltato le rimostranze degli studenti focalizzate soprattutto sulle criticità dell’Alternanza Scuola-Lavoro e, infine, ha chiesto di essere invitata nei loro istituti per fare chiarezza sui temi avanzati dai manifestanti.
INQUINAMENTO, DOMENICA NUOVO STOP ALLE AUTO
Domenica 22 ottobre arriverà un nuovo stop alle auto in alcune zone della città di Benevento. Il divieto di circolazione a tutti i veicoli a motore sarà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ordinanza, firmata nella giornata di ieri dal sindaco Mastella, fa seguito alla comunicazione del Settore Ambiente che ha segnalato il superamento del valore massimo della media giornaliera del PM10 e del PM2,5 (tasso d’inquinamento).
BENEVENTO CALCIO, NUOVO PIANO TRAFFICO
Novità in arrivo per il piano traffico in occasione delle partite casalinghe del Benevento Calcio: Diverse le arterie urbane che saranno interdette alle automobili in fase di afflusso e deflusso allo stadio. I divieti saranno applicati due ore prima dell’inizio delle gare nel primo caso e 15 minuti prima nel secondo e attuati con sbarramenti presidiati dalle forze dell’ordine. Le correzioni al dispositivo in vigore sono state apportate dall’assessore comunale alla Mobilità di Benevento dopo l’incontro operativo in Questura.
BENEVENTO, BARONI CONTA GLI ASSENTI
Anche contro la Fiorentina Baroni si ritroverà con una lunga lista di assenti. Il tecnico dovrà fare a meno di ben 7 giocatori. Difficile ipotizzare il recupero di qualcuno tra coloro che affollano l’infermeria. Il sistema di gioco sarebbe un 4-5-1. Sembrano migliorate, intanto, le condizioni di Di Chiara colpito mercoledì scorso da un malore nel campo per un’anomalia alla frequenza cardiaca. Il giocatore dovrebbe rientrare nel Sannio anche se rimarrà sotto osservazione.