fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROBLEMA CASA, SALTA LA RIUNIONE
Doveva essere la giornata dedicata al problema delle occupazioni abusive della case popolari di Benevento, ma il tavolo in Prefettura è saltato. Si chiude con un nulla di fatto l’ennesimo tentativo di ricostruire l’esatta composizione dell’intricata vicenda del patrimonio edilizio popolare del capoluogo sannita. Delusione e rabbia all’esterno del Palazzo del Governo dove si erano radunati i militanti del Movimento di lotta per la casa che speravano di partecipare al Comitato. “Stamattina – ha commentato il portavoce degli attivisti, Cosimo Maio – è l’ennesima presa in giro a famiglie che non hanno una casa e sperano in interventi seri per combattere la diffusa pratica dell’abusivismo”.

FURTI IN VALLE CAUDINA, CITTADINI PREOCCUPATI
Torna a preoccupare il problema della sicurezza dei cittadini in Valle Caudina. Dopo l’aumento dei furti in appartamento e rapine in abitazione, il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, ha chiesto alla Prefettura di Benevento la convocazione del Comitato per la sicurezza. La riunione, avvenuta questa mattina, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine sannite, è stato incentrato sulla necessità di garantire maggiore serenità alle famiglie residenti in Valle Caudina. Nelle scorse settimane, infatti, a Montesarchio è nato un comitato spontaneo costituito da alcuni cittadini preoccupati per l’escalation di reati.

RISSA TRA GIOVANI: TRE DENUNCE
Una rissa per futili motivi nella quale sono state utilizzate anche bottiglie di vetro. E’ successo la scorsa notte a Benevento, dove ad essere protagonisti della violenta lite sono stati tre giovani tra i 25 e i 28 anni, due originari dell’Irpinia e un altro della Valle Telesina. I tre sono stati denunciati dai carabinieri a conclusione delle indagini. Secondo la ricostruzione dei militari, che hanno anche raccolto alcune testimonianze, i tre sarebbero venuti alle mani dopo aver abusato di sostanze alcoliche.

SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE 51ENNE
Ordine di carcerazione questa mattina per un 51enne di Benevento. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo dovrà scontare nel carcere di Capodimonte la pena di 4 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione in quanto ritenuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Diversi i reati commessi negli anni 2013-14 in provincia di Caserta ed Avellino.

PULIZA FIUME SABATO: AL VIA I LAVORI
Avviati stamani i lavori di pulizia e messa in sicurezza del fiume Sabato a valle del ponte Santa Maria degli Angeli in Benevento. Operai addetti alla forestazione della Provincia di Benevento hanno avviato gli interventi programmati lungo le sponde di questo corso d’acqua prima della sua confluenza nel Calore. Oggi è cominciata un’altra tranche d’intervento per la mitigazione del rischio a valle del ponte Santa Maria degli Angeli: il programma prevede lavori interessanti circa 700 metri lineari per ciascuna sponda, fino al ponte romano Leproso sulla storica via Appia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content