CRONACA
Benevento, mezza città senza acqua dalle 22 di questa sera

Ascolta la lettura dell'articolo
Mezza città rimarrà senza acqua nelle ore notturne. A partire da oggi. A comunicarlo con una nota alla stampa è la Gesesa, società che gestisce il servizio di erogazione idrica a Benevento e in diversi comuni sanniti. La causa dello stop è una un’importante riduzione della portata sulla condotta Torano Biferno, gestita dalla Regione Campania.
A partire da oggi e fino al ripristino dell’ordinario flusso in ingresso, la Gesesa – si legge – sarà costretta suo malgrado a procedere ad una serie di manovre per il riempimento dei serbatoi, che imporranno l’interruzione della normale erogazione nelle ore notturne, dalle ore 22 alle 6 circa.
Queste le zone cittadine interessate: Viale Mellusi e Viale degli Atlantici con relative traverse, via Calandra, via Meomartini, via Rotili, via Avellino, via Fontanelle, piazza Castello, via Perasso, via Collevaccino, parte alta corso Garibaldi, quartiere Pacevecchia, quartiere Capodimonte, Ponticelli, zona ASI (Area Industriale), contrada Cancelleria, contrada Coluonni, contrada San Vitale.