fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

L’Inter passa di misura al “Vigorito”. Due pali negano la gioia del pari al Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Inter espugna lo stadio “Ciro Vigorito” infliggendo al Benevento la settima sconfitta consecutiva in campionato su sette gare disputate. Decisiva la doppietta di Brozovic nel primo tempo. Vana la rete di D’Alessandro, autore del primo gol casalingo nella storia dei giallorossi in serie A. Al di là della sconfitta, si è visto un buon Benevento che ha provato a rimediare allo svantaggio con grinta e gran cuore. Peccato per i due legni colpiti: una traversa centrata in pieno da Memushaj nel primo tempo e un palo clamoroso di D’Alessandro nella ripresa che avrebbe potuto pareggiare clamorosamente il match.

LA CRONACA – Big match questo pomeriggio allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Nella settima giornata del campionato di serie A, i giallorossi di mister Baroni affrontano la corazzata Inter, reduce dalla vittoria soffertissima a San Siro contro il Genoa. La Strega, invece, è ultima e sarebbe una impresa memorabile se riuscisse a muovere la classifica nella difficilissima sfida di oggi conquistando i primi storici punti in massima serie.

Al 2’pt il Benevento parte con coraggio: dialogo Iemmello-Lombardi con l’ex laziale che prova il cross in area ma non trova compagni. L’Inter subito pericolosa un minuto dopo: Miranda prova la conclusione dagli sviluppi di un corner, ma dal limite dell’area piccola trova solo l’esterno della rete.

Al 6’pt occasionissima per gli ospiti: Skhriniar si lancia in un’azione personale, supera un difensore, entra in area e scalda i guantoni di Belec. All’8’pt ancora i nerazzurri in avanti: conclusione di D’Ambrosio dal limite deviata in corner dalla retroguardia giallorossa.

All’11’pt punizione sulla trequarti di Brozovic e Belec mostra ottimi riflessi respingendo di pugno. Al 18’pt il vantaggio dei nerazzurri: assist di Candreva che crossa in area dalla sinistra, si inserisce Brozovic di testa ed è 0-1. Tre minuti dopo il raddoppio: punizione dal limite dell’area del solito Brozovic che pesca il set alla sinistra di Belec.

La reazione del Benevento arriva al 24’pt, ma i giallorossi sono ancora una volta sfortunati: botta dal limite dell’area di Memushaj e palla che si stampa sulla traversa. Sulla respinta Iemmello la butta dentro, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco.

Al 28’pt ancora giallorossi in avanti: DAlessandro intercetta un’apertura di Perisic e parte in contropiede sull’out sinistro, entra in area e prova un diagonale di pochissimo a lato. Al 20’pt ci prova anche Costa, ma Handanovic è attentissimo. Al 31’pt si rivede l’Inter: Icardi cerca la conclusione in area di sinistro ma Viola salva deviando in corner. Al 42’pt il Benevento accorcia le distanze: Iemmello avanza sulla trequarti e serve d’Alessandro che batte irrimediabilmente Handanovic. E’ il primo storico gol del Benevento in Serie A tra le mura del Vigorito. Allo scadere ci prova Borja Valero, ma la sfera finisce di un soffio sul fondo.

LA RIPRESA – All’11’st pericolosa l’Inter: Vecino di sinistro da fuori area non trova la porta. Ma è il Benevento ad andare vicinissimo al pareggio al 13’st: cross dalla destra di Lombardi, D’Alessandro a colpo sicuro di testa colpisce il palo a Handanovic battuto.

Al 21′ si rivedono i nerazzurri: Brozovic crossa in mezzo, ma Perisic non trova la porta di testa. Al 30’st Venuti prova un traversone dalla sinistra e per poco non sorprende Handanovic. Al 31’st Perisic fa tutto bene, serve in mezzo Icardi che dal centro dell’area spara altissimo in curva.

Al 34’st che occasione per l’Inter: Perisic con un sinistro dal limite impegna duramente Belec che alza il pallone sopra la traversa. A sette minuti dal termine Icardi non trova la conclusione sul lancio di Brozovic. Belec ringrazia e blocca il pallone. Al 45’st ancora il portiere dei giallorossi blocca un insidioso tiro cross di Perisic.

Al 47’st ci prova anche Vecino di destra da fuori, ma Belec blocca in presa. Al 50’st avanzata di Iemmello che però conclude debole tra le braccia di handanovic. E’ l’ultima emozione della giornata. Nonostante la sconfitta, si è visto davvero un buon Benevento.

Benevento-Inter 1-2 (risultato finale)

Benevento: Belec, Letizia, Djimsiti, D’Alessandro, Cataldi, Viola (38’st Lazaar), Memushaj (20’st Chibsah), Costa, Venuti, Iemmello, Lombardi (26’st Parigini). A disp.: Brignoli, Del Pinto, Coda, Di Chiara, Gyamfi, Puscas, Armenteros, Gravillon. All. Baroni

Inter: Handanovic, Icardi, Vecino, Borja, Valero (33’st Gagliardini), Miranda, D’Ambrosio, Skriniar, Perisic, Nagatomo (39’st Dalbert), Brozovic, Candreva (6’st Joao Mario). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Karamoh, Santon, Eder, Pinamonti. All. Spalletti

Arbitro: Doveri di Roma 1

Reti: 18’pt e 21’pt Brozovic (I); 42’pt D’Alessandro (Be)

Note: ammoniti Borja Valero, Vecino e Miranda (In); Lombardi (B). Presenti 16274 spettatori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content