fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 settembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PIGNORATO IL COMPLESSO MALIES
La banca Monte dei Paschi di Siena ha proceduto al pignoramento del complesso immobiliare “Ex mercato dei Commestibili” in virtù dell’atto notarile stipulato in data 30 marzo 2007 da Comune di Benevento, Monte dei Paschi di Siena e Malies Srl. Atto, quest’ultimo, in base al quale il Monte dei Paschi di Siena concesse un mutuo di 1.200.000 euro alla società Mailes Srl e il Comune di Benevento, a garanzia di tale mutuo, concesse all’istituto creditizio un’ipoteca sulla struttura per un importo di 2.400.000 euro, comprensivo anche degli interessi a maturare sulle rate del mutuo. A tal proposito, l’amministrazione evidenzia che “la procedura che ha portato alla concessione della suddetta garanzia fideiussoria è palesemente viziata da gravi e reiterate violazioni del Testo Unico degli Enti Locali e della normativa civilistica di riferimento, a conferma della sciattezza e superficialità con cui hanno operato le precedenti amministrazioni”.

FORTORE, PROGETTO SUL CICLOTURISMO
Potrebbe diventare una realtà il cicloturismo nel Fortore: è stato dato, infatti, l’ok al progetto che vede come ente capofila il Comune di San Marco dei Cavoti e che coinvolge in forma associata i Comuni di Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone di Val Fortore e San Giorgio la Molara. In questo modo gli enti interessati si candidano al bando PSR Campania 2014/2020 per reperire i fondi necessari alla realizzazione degli itinerari cicloturistici e delle stazioni di sosta delle bici elettriche.

WHITE DAY, PROTESTA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Mobilitazione pacifica dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate di Benevento, che hanno protestato sul posto di lavoro vestendosi tutti di bianco. A spiegare l’iniziativa, denominata “White Day”, è stato il coordinatore provinciale Uilpa dell’Ente, Leucio Zollo: “Oggi i contribuenti, entrando negli uffici di Benevento, hanno visto che il personale dell’Agenzia delle Entrate indossava un capo bianco suscitando la curiosità dei cittadini i quali hanno posto domande. Il motivo di questa scelta – aggiunge Zollo – è che ormai da molto tempo avrete avuto modo di sentire la dirigenza dell’Agenzia e gli esponenti politici manifestare l’intenzione di modificare il rapporto tra fisco e cittadino e il tutto si è finora tradotto in tante parole. Le lavoratrici e i lavoratori non hanno paura del cambiamento, della creazione di un rapporto positivo tra fisco e cittadini, anzi lo auspicano da tempo, ma siamo stanchi di dover mettere continuamente la nostra faccia per cercare di spiegare norme farraginose che cambiano dalla sera alla mattina”.

ALLUVIONE, 400MILA EURO PER  STRADE PROVINCIALI
Il dirigente del Genio Civile di Benevento, Giuseppe Travia, ed il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, hanno sottoscritto un protocollo aggiuntivo per realizzare ulteriori lavori per circa 400mila euro su tre strade provinciali gravemente danneggiate dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2015. Grazie alle convenzioni firmate, che liberano ulteriori risorse finanziarie, verranno realizzate opere aggiuntive rispetto a quelle già individuate con le convenzioni sottoscritte nei mesi scorsi.

TERZO TEMPO, ON LINE LA SECONDA PUNTATA
On line la seconda puntata di “Terzo tempo”, il format di Ntr24 dedicato ai tifosi giallorossi. Le curiosità dei supporters sanniti sulla squadra, le domande tecnico-tattiche e i dubbi post gara troveranno risposta nel nostro nuovo programma, che andrà in onda tutti i mercoledì fino a fine campionato. In studio il giornalista Luigi Trusio. I quesiti più interessanti – letti nel corso della puntata da Rosalba De Maria – saranno premiati con un omaggio messo in palio dallo sponsor “La Molisana”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sannio, indette le elezioni per il Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani

redazione 5 ore fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Trasparenza a corrente alternata. Consiglio ridotto a monologo chiuso”

redazione 5 ore fa

Benevento, dall’opposizione mozione per intitolare una strada a Giacomo Matteotti

redazione 5 ore fa

A Pontelandolfo nasce “Sannio che Legge”, una nuova casa per i lettori nel cuore del territorio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione della Villa comunale alla memoria di Papa Francesco

redazione 9 ore fa

Benevento, in auto con minacce d’aborto: poliziotti soccorrono e salvano donna in stato di gravidanza

Alberto Tranfa 11 ore fa

Cresce l’attesa per la terza edizione di CampaniAlleva: numeri record e appello per istituire un Ente Fiera

redazione 11 ore fa

Unisannio, il Consorzio Sale della Terra gestirà il servizio mensa/bar del Polo Didattico di via delle Puglie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content