Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Forza Italia Benevento attacca il presidente De Luca e il Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, saranno a Sant’Agata dei Goti nella giornata di Domenica per inaugurare il costone tufaceo lato Reullo sistemato con un intervento finanziato con fondi FESR 2007-2013. Non lesiniamo a dire che anche questa sarà, ancora una volta, la solita passerella politica”. E’ scriverlo in una nota è Forza Italia Benevento, che aggiunge: “Le elezioni politiche della primavera prossima sono ormai alle porte e pur comprendendo l’aspirazione, legittima, di determinati attori locali ad ottenere una candidatura, facciamo fatica a comprendere le reiterate passerelle di cui il Sannio è protagonista, purtroppo, negli ultimi tempi.

Sarebbe da capire, in verità, – prosegue la nota dei berlusconiani – come mai il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non sia andato a Sant’Agata de’Goti allor quando l’emergenza caldo, in una delle estati più torride che si ricordino, ha messo in seria difficoltà alcuni reparti del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

Dopo la denuncia fatta dalla nostra deputata, Nunzia De Girolamo, che portò la vicenda anche sul piano nazionale, nessun segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di decine di pazienti che, oltre la patologia, hanno trascorso giorni non facili. L’assenza infatti di un sistema funzionante di aria condizionata, ha reso ancor più difficile la degenza dei pazienti.

Ciò, in realtà, non stupisce, se si considera l’atteggiamento assunto dal presidente relativamente a similari vicende che hanno interessato altri ospedali della nostra Regione. E se allora, fu proprio il Partito Democratico a stilare una precisazione relativamente alla competenza regionale dell’ambito sanitario, oggi, umilmente ci chiediamo: la sanità, in termini di importanza, non dovrebbe essere primaria? Sembra, invece, che vi siano altre priorità, che seppur importanti, a nostro avviso non dovrebbero essere primarie rispetto al tema sanità.

Speriamo che nella giornata di domenica, tra brindisi ed autocompiacimenti, – continua FI – il presidente De Luca faccia uno sforzo e visiti il nosocomio di Sant’Agata dei Goti, anche se in netto ritardo. Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, invece, lo invitiamo a seguire l’atteggiamento di alcuni suo concittadini che lo hanno preceduto nella carica di primo cittadino e che, durante i loro mandati, hanno promosso significativi interventi sul costone in questione.

Per citarne solo alcuni, ricordiamo gli interventi promossi da Nicola Iannotta, dall’avv. Mongillo, da Gianni Viscusi ed, in ultimo di tempo, dall’avv. Antonio Frogiero. Costoro, ritenendo che queste azioni rientrassero nell’ordinaria amministrazione di tutela e difesa del territorio, con umiltà hanno agito senza far passare per straordinarie le loro gesta e senza organizzare passerelle elettorali che, siamo certi, serviranno a poco. Il PD, infatti, – conclude Forza Italia – stia sereno: le urne della primavera prossima bocceranno una politica che mette la sanità in secondo piano e che è attenta più all’apparire che all’essere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 4 giorni fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 4 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 8 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content