Medio Calore
San Giorgio del Sannio, gli studenti ripuliscono il parco urbano di viale Spinelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di San Giorgio del Sannio hanno partecipato a Puliamo il Mondo, l’iniziativa di Legambiente che ogni anno sollecita i cittadini al senso civico e alla tutela ambientale. Il luogo prescelto è stato il parco urbano di viale Spinelli, troppo frequentemente vandalizzato e sporcato.
Il gesto simbolico che hanno compiuto, insieme agli operatori ecologici, e all’assessore all’ambiente Pasquale Mauta, è un esempio per tutti i cittadini: amiamo il nostro paese e rispettiamolo.
“Gli studenti e i docenti sono stati splendidi – afferma l’assessore Mauta – dimostrando una grande sensibilità verso i beni comuni. Alle nuove generazioni abbiamo affidato una riflessione sull’igiene urbana e sul lavoro che stiamo portando avanti con la raccolta differenziata. Occorre fare di più e fare meglio. Abbiamo chiesto agli studenti di portare ai loro coetanei e alle famiglie un messaggio, raccomandando una maggiore attenzione alla qualità della raccolta differenziata. Un grazie speciale ai vigili urbani per aver garantito la piena sicurezza della mattinata”.