fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

I materiali e gli strumenti migliori per tutti gli artisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Negli ultimi anni sembra essersi risvegliato un generale interesse per le opere d’arte e gli artisti in generale, siano essi professionisti del settore o semplici appassionati che coltivano questo tipo di hobby.

L’era del digitale e di internet ha portato alla ribalta del pubblico migliaia artisti più o meno famosi e una miriade di amatori che, grazie ai nuovi media sono riusciti ad emergere dall’anonimato e raggiungere ammiratori ai quattro angoli del pianeta.

I social sono oramai ricchi di pagine e profili di artisti di professione e non che pubblicano foto delle proprie opere, work in progress dei progetti personali, gallerie fotografiche che attirano l’attenzione non solo di conoscenti ed amici ma anche delle persone più disparate che condividono l’amore per l’arte in generale ed in particolar modo per dipinti e quadri che spesso, l’artista in questione, riesce a vendere proprio grazie al tam tam social che rimbalza per tutto il globo foto ed immagini di queste realizzazioni.

L’ambiente quasi ermetico ed elitario delle gallerie d’arte e la non rara timidezza o il disagio ad organizzare una propria mostra personale da parte di pittori che meriterebbero palcoscenici ben più importanti delle pareti della propria abitazione o studio, viene saltato tout court grazie a social, piattaforme online di condivisione di video ed immagini, cataloghi digitali o gallerie 2.0 che consentono a chiunque di inserire i propri capolavori e, dietro un piccolo compenso sul prezzo che ogni autore stabilisce per la vendita nell’eventualità resti colpito dall’opera e decida di acquistarla.

La vastità del pubblico che questi sistemi riescono a raggiungere è impressionante, tanto che non sono rari i casi di pittori che riescono a “piazzare” le loro opere ad appassionati e collezionisti con incassi di tutto rispetto, diventando poi artisti conosciuti e ricercatissimi.

Anche coloro che si dedicano alla pittura per hobby possono avere buone chance per farsi conoscere oppure riuscire a vendere lavori personali, perché, sia chiaro, esisterà sempre qualcuno a cui piacerà quel particolare quadro e desidererà averlo per sé magari per appenderlo sopra il divano o perché la particolare composizione cromatica si abbina alla perfezione al proprio arredamento. Magari gli “incassi” non saranno stratosferici ma permetteranno comunque di coprire o ammortizzare i costi affrontati per reperire materiali e supporti come tele, pennelli, colori eccetera.

Con il fiorire degli artisti sul web e di tutte queste piattaforme che potremmo definire quasi di mecenatismo digitale, sono fiorite una miriade di realtà, sempre operanti online, che sono in grado di fornire a tutti gli artisti i materiali e gli strumenti migliori necessari per esprimere il proprio talento e la propria creatività.

Che si sia pittori ed artisti di professione o semplici appassionati che sono riusciti a trovare il proprio pubblico di ammiratori, diversi store online come per esempio il fornitissimo MomArte sono in grado di fornire una svariata offerta di materiali, strumenti, matite, pennelli, colori per pittura delle migliori marche e tanto altro.

Questo e-shop, fatto da artisti e per gli artisti, con l’occhio attento al rapporto qualità/prezzo, risponde alle più svariate esigenze di ogni tipo di pittura con prodotti di qualità per la pittura ad olio, quella a tempera o con colori acrilici, per la tecnica ad acquerello, senza dimenticare colori a spray, inchiostri, medium, pennelli di ogni genere e per ogni utilizzo, tele e supporti vari.

Affidarsi a professionisti del settore è il modo migliore di ritrovarsi ad usare il top che il mercato ha da offrire con la sicurezza, come nel caso dei colori per pittura, di una resa cromatica sempre eccellente che permetterà a tutti, pittori professionisti e semplici appassionati di far conoscere i propri capolavori, magari per mezzo di una semplice foto, che normalmente non riesce a catturare tutta la vibranza cromatica e le piene tonalità che affascineranno di sicuro chi, magari a sorpresa, deciderà di portarsi a casa l’opera di uno sconosciuto artista che grazie al web riesce a raggiungere il proprio posto al sole.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Baselice, premiati i vincitori della XXV Biennale di Pittura

redazione 1 settimana fa

Maria Rosaria Boccia arriva nel Sannio con il suo tour “Bullismo & Violenza Digitale – Tutto in un click”

redazione 2 settimane fa

Successo per la XXV edizione della Biennale di Pittura di Baselice

redazione 2 settimane fa

AntumArte: l’esperienza che unisce cultura e accoglienza. E l’Hotel di Benevento diventa luogo di dialogo tra artisti, ospiti e comunità

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 1 ora fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 1 ora fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Sannio Europa, Anna Buzzo riconfermata Revisore unico dei conti per il triennio 2025-2027

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 1 ora fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 1 ora fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content