Featured
Alluvione 2015, a Circello 15mila euro di donazioni private per i bimbi della Materna
Gli interventi riguarderanno la manutenzione dell'istituto scolastico, la realizzazione di un parco giochi e l'acquisto di un defibrillatore
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ di circa 15 mila e 140 euro la somma complessiva donata da cittadini privati al Comune di Circello in occasione dell’emergenza alluvione 2015. Si tratta di donazioni provenienti anche da fuori provincia raccolti attraverso il conto corrente aperto dall’ente comunale e destinato a fornire aiuto alla popolazione.
L’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare i proventi della solidarietà per interventi di manutenzione e ripristino degli spazi aperti della scuola materna di Circello, per la realizzazione di un’area attrezzata come parco giochi per i bambini e per l’acquisto e l’installazione di un defibrillatore.
L’iniziativa, deliberata lo scorso 11 settembre, è stata promossa all’unanimità dalla giunta comunale in considerazione del fatto che la destinazione ad personam dei fondi raccolti non rispondesse più, visto il tempo trascorso, ai bisogni delle singole famiglie a cui si è provveduto con i fondi pubblici messi a disposizione.
La destinazione dei proventi della raccolta risponde in questo modo a necessità collettive di carattere ludico e sanitario in linea con la programmazione dell’amministrazione circellese nel settore del sociale.