fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

La Strada Provinciale 106 Ponte – Torrecuso riapre al traffico: da domani il senso unico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riapre al traffico la Statale Provinciale 106 Ponte – Torrecuso. L’arteria, com’è noto, era stata pesantemente danneggiata, in particolare nel tratto del Ponte Raventa, dall’alluvione del 2015.

Il presidente della Provincia Claudio Ricci ha, infatti, accolto le richieste e le sollecitazioni dei sindaci della zona, in particolare Torrecuso, e quelle dei cittadini dei centri collegati dalla provinciale.

Le condizioni in cui si trovava l’arteria ne avevano, infatti, richiesto la chiusura al traffico, poi sono arrivati i lavori che, però, non sono stati ancora completati. Occorrerà infatti effettuare nuove opere per l’alveo del Reventa che saranno realizzati nei prossimi mesi.

In attesa che vengano ultimate le opere che garantiranno la completa fruibilità dell’arteria, si è deciso, però, di procedere ad una riapertura al traffico, se pur parziale, della stessa.

L’arteria sarà, dunque, percorribile con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto sul ponte Raventa già da domani mattina.

“Ringrazio il Presidente della Provincia Claudio Ricci che, dopo diverse sollecitazioni, tra cui la mia ha fatto una giusta scelta”. Così in una nota il componente dell’Assemblea Nazionale del Pd, Antonio Iesce.

“Infatti – prosegue l’esponente del Partito democratico -, la decisione di Ricci di riaprire al traffico la strada, giunge proprio in un momento dell’anno clou per la zona. Prima di tutto per l’avvio dell’anno scolastico: le tante famiglie che ricadono lungo questa strada non devono più fare da navetta per portare i propri figli alla fermata dell’autobus poiché da domani il pullman di linea ripasserà proprio su questa arteria. E l’altro motivo poi è per il periodo di vendemmia. Infatti la 106 ricade in un territorio prettamente agricolo e ricco di vigneti. Pertanto la chiusura di questa strada arrecava seri problemi ai mezzi agricoli che dovevano fare ‘il giro del mondo’ per raggiungere cantine o altre mete. Quindi la riapertura della 106 é un’ottima notizia, non solo per gli abitanti di Ponte e Torrecuso ma per tanti e tanti cittadini che da sempre percorrono questa via Provinciale.

Colgo l’occasione – conclude Iesce – per sollecitare la sistemazione della provinciale Paupisi-Solopaca ancora ‘ferita’ dall’alluvione del 2015. Ci sono dei tratti, proprio nel territorio di Paupisi (tra il centro abitato e la contrada Pagani) che sono al limite della sicurezza. So che i fondi ci sono, sono stati intercettati, e sono convinto che la Provincia di Benevento avvierà a brevissimo l’iter per la sistemazione e per ridare maggiore sicurezza ai tanti cittadini che percorrono questo importante collegamento viario”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 4 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 5 giorni fa

Provincia, al via i cantieri per interventi sulle strade della Valle Telesina

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content