CRONACA
Wg flash 24 dell’11 settembre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VILLA COMUNALE: ARRIVANO LE TELECAMERE
L’attività di controllo all’interno della Villa Comunale di Benevento sarà intensificata ulteriormente e a breve verrano installate anche delle telecamere di videosorveglianza. E’ quanto deciso stamattina durante una riunione in Questura tra il sindaco Clemente Mastella e il questore Giuseppe Bellassai. Dopo i recenti episodi di furti e risse all’interno della struttura tra cittadini extracomunitari e la denuncia di atti osceni in luogo pubblico, sono aumentate le preoccupazioni e le polemiche da parte della classe politica e dei cittadini. Il sindaco Mastella aveva già rassicurato nelle scorse ore sul controllo attivo nella struttura, ma ora si cerca di garantire maggiore sicurezza e decoro.
MALTEMPO: DANNI IN CITTA’
La pioggia che si è abbattuta su Benevento ha fatto registrare i primi danni per due edifici storici. I vigili del fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici della Soprintendenza, questa mattina, sono intervenuti per la chiesa di San Marco dei Sabariani in Santa Teresa, nel cuore del centro storico cittadino, e in una traversa di via Torre della Catena per verificare un tratto di Mura Longobarde. In entrambi i casi si tratta di un cedimento dovuto al maltempo.
FIUMI: IL COMUNE SOLLECITA LA PULIZIA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, facendo seguito alla nota trasmessa lo scorso 21 giugno, ha inviato stamani un nuovo sollecito alla presidenza della Regione Campania e alla presidenza della Provincia affinché i due Enti provvedano urgentemente, ognuno per quanto di propria competenza, alla sistemazione idraulico-forestale degli alvei e delle sponde dei fiumi che attraversano la città di Benevento, con particolare riferimento alla zona di Pantano, in modo da eliminare eventuali ostacoli al regolare deflusso delle acque.
ASIA: INCONTRO MADARO-MASTELLA
Questa mattina l‘amministratore unico dell’Asia Spa, Donato Madaro, unitamente al direttore generale Massimo Romito, ha incontrato a Palazzo Mosti il sindaco Clemente Mastella per affrontare la questione dell’area di logistica dell’azienda a seguito del dispositivo emesso dal Tribunale di Benevento che ha ordinato il totale ed immediato rilascio dell’area di Ponte Valentino, recentemente utilizzata dall’azienda. Nel corso dell’incontro è stato concordato di ottemperare a quanto disposto dal Tribunale e, contestualmente, di dare immediato avvio agli interventi necessari ad attrezzare un nuovo sito con tempi tecnici stimati in circa due mesi.
MALTEMPO: ANCORA ALLERTA METEO
La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partire dalle 22 e fino alle ore 8 di domani mattina la vigente criticità idrogeologica di colore Arancione passa al livello Giallo. Sebbene, infatti, le precipitazioni da quell’ora si andranno ad attenuare, permane il rischio di frane e smottamenti. Fino alle 22, su tutta la Campania resta in vigore la criticità idrogeologica Arancione.