Calcio
Benevento ammalia la Francia, “Le Monde” dedica un reportage alla Strega per l’esordio in Serie A

Ascolta la lettura dell'articolo
L’incredibile storia del Benevento Calcio e il suo debutto in Serie A continuano a stupire ed affascinare. Questa volta è “Le Monde”, noto quotidiano parigino, ad occuparsi della squadra giallorossa.
Un’inviata della testata giornalistica francese ha, infatti, visitato il Sannio nella settimana dello storico esordio nella massima serie calcistica italiana per raccontare l’aria che si respira tra i vicoli assolati della città. Un viaggio tra tifo, tradizioni e sogni che è stato pubblicato sulla versione on line del giornale.
La giornalista francese ha raccolto le parole dei residenti del Rione Libertà e l’entusiasmo di tutti i tifosi che raccontano “di essere ancora increduli per la doppia promozione e felici di poter vedere la Strega in campo contro le big del calcio italiano”.
Infine, una breve intervista anche con il mister Marco Baroni: “Desidero che la mia squadra dia emozioni – spiega il tecnico al giornale francese -. Per il bel gioco, se possibile, o per l’atteggiamento combattivo”. Insomma, conclude l’articolo di ‘Le Monde’ “Il dado è tratto. Benevento è in Serie A”.